Magnoni rilancia la Sestese, beffa per la Solbia
I ticinesi vincono a Cantù con doppietta del centravanti argentino; 1-1 per i nerazzurri a Carate, la Caronnese cede in casa al Renate
In una giornata “ribaltata”, la serie D offre grande emozioni ai propri fan. Delle varesine impegnate la Sestese ha fatto la figura della “grande” andando a vincere per 3-0 sul campo del Cantù, la Solbiatese ha pareggiato 1-1 in trasferta contro la Caratese, subendo gol al 93’, mentre la CaronneseTurate ha perso in casa 2-0 contro il Renate in un delicato scontro diretto.
QUI SESTO – Ottima prova, dunque, per gli uomini di Roncari, che hanno ottenuto i tre punti passando velocemente in vantaggio con Fusco a termine di una prolungata azione di calcio d’angolo, prima di chiudere i conti con il rientrante bomber Magnoni, che ha siglato una bella doppietta andando in rete al 30’ del primo tempo e al 7’ della ripresa. Nel finale i ticinesi hanno amministrato il vantaggio di gol e di uomini, visto la doppia espulsione per i giocatori del Cantù, che hanno finito la partita in nove.
QUI SOLBIATE – Impreca verso la sfortuna la Solbiatese, che si è vista raggiungere sul pari dai padroni di casa della Caratese al 93’ con una sfortunata autorete di Albizzati su un calcio d’angolo. I nerazzurri erano passati in vantaggio al 30’ della prima frazione con un colpo di testa di De Masi, ben servito da Casiraghi. Ancora una volta il mister Ramella ha dovuto schierare una squadra giovanissima, e ancora una volta con il buon gioco dei propri “ragazzini” è riuscito a conquistare un punto importante per la salvezza.
QUI CARONNO – Perde un’occasione d’oro, invece, la Caronnese, che cede in casa contro il Renate, diretta avversaria in zona paly off. Gli uomini di Cesana hanno pagato l’assenza di alcune pedine fondamentali. Passati in vantaggio al 12’ su calcio d’angolo, gli ospiti hanno poi gestito l’incontro non scoprendosi e trovando il raddoppio al 40’ della ripresa con una splendida conclusione da trenta metri che si è insaccata all’incrocio. Con questa sconfitta l’Insubria perde terreno dalle prime posizioni, ma nulla è ancora deciso le prossime tre sfide sono scontri diretti da sfruttare al meglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.