Tosi: “Sulle social card sono state tradite migliaia di persone”
Il consigliere regionale del Pd, Stefano Tosi, è intervenuto al congresso dello Spi Cgil per denunciare l’insufficienza degli interventi finalizzati a sostenere il reddito dei pensionati
“In provincia di Varese sono state attivate circa 1500 social card, sono state tradite le aspettative di migliaia di persone che faticano a tirare la fine del mese”. Il consigliere regionale del Pd, Stefano Tosi, è intervenuto a margine del congresso dello Spi Cgil per denunciare l’insufficienza degli interventi finalizzati a sostenere il reddito dei pensionati che si trovano a vivere in condizioni disagiate. “Specie – ha aggiunto – in una provincia come la nostra dove il costo della vita è mediamente molto elevato”.Tosi sottolinea l’urgenza di misure strutturali, continuative: “Meglio sarebbe stato riprendere e sviluppare la cosiddetta quattordicesima, decisa qualche anno fa dal Governo Prodi per aiutare gli anziani che percepiscono una pensione bassa”. Allora, solo in provincia di Varese , furono 14 mila i beneficiari del contributo economico: “La quattordicesima scattava per le pensioni sino a 700 euro ma tale soglia poteva essere alzata per allargare la platea degli anziani interessati”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.