Tosi: “Sulle social card sono state tradite migliaia di persone”

Il consigliere regionale del Pd, Stefano Tosi, è intervenuto al congresso dello Spi Cgil per denunciare l’insufficienza degli interventi finalizzati a sostenere il reddito dei pensionati

“In provincia di Varese sono state attivate circa 1500 social card, sono state tradite le aspettative di migliaia di persone che faticano a tirare la fine del mese”. Il consigliere regionale del Pd, Stefano Tosi, è intervenuto a margine del congresso dello Spi Cgil per denunciare l’insufficienza degli interventi finalizzati a sostenere il reddito dei pensionati che si trovano a vivere in condizioni disagiate. “Specie – ha aggiunto – in una provincia come la nostra dove il costo della vita è mediamente molto elevato”.
Tosi sottolinea l’urgenza di misure strutturali, continuative: “Meglio sarebbe stato riprendere e sviluppare la cosiddetta quattordicesima, decisa qualche anno fa dal Governo Prodi per aiutare gli anziani che percepiscono una pensione bassa”. Allora, solo in provincia di Varese , furono 14 mila i beneficiari del contributo economico: “La quattordicesima scattava per le pensioni sino a 700 euro ma tale soglia poteva essere alzata per allargare la platea degli anziani interessati”.
 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.