“Una biglietteria nella vecchia stazione, e navette che facciano coincidenza”
Questa una delle richieste avanzate da Zaffaroni (Insieme) e Corrado (Prc Busto) per venire incontro ai pendolari castellanzesi. "Chiediamo una commissione per valutare il rispetto dell'accordo di programma del 2001"
La nuova stazione di Castellanza, già oggetto di feroci battaglie politiche e della protesta dei pendolari costretti ancora per qualche mese a servirsi di una pura fermata quasi priva di servizi, è una questione non solo castellanzese, ma anche bustocca. Se non altro, perchè sorge per pochi metri sul territorio di Busto Arsizio. Ieri sera se ne è riparlato in un incontro indetto dalle forze di sinistra locali che stanno seguendo la questione: partecipava il comitato spontaneo dei pendolari, che, pur doverosamente invitato, non si lega ad alcun gruppo politico. I consiglieri comunali Lidia Zaffaroni di Insieme per Castellanza e Antonello Corrado di Rifondazione Comunista (Busto Arsizio) , con Ada Salerno per il Prc bustese, hanno presentato alcune iniziative a venire. Fra queste spicca la richiesta di una commissione di verifica del rispetto degli accordi di programma del 2001; oltre a quelle più prosaiche di una biglietteria (nella vecchia stazione, però, in attesa diel completamento di quella nuova) e di coincidenze fra bus navetta e treni per ottimizzare il trasporto pubblico e renderlo più appetibile. L’obiettivo di tutti è che si doti il prima possibile la "stazione che non c’è" di Castellanza delle strutture necessarie; e che i lavori partano rapidamente. Il relativo bando di gara dovrebbe essere pubblicato entro il mese di febbraio.
Frattanto a Busto Arsizio Corrado ha presentato un’interrogazione a risposta scritta e una mozione: argomento, la sicurezza della nuova stazione, la terza esistente sul territorio di Busto Arsizio – vero record per una città di ottantamila abitanti, a riprova della centralità strategica dell’area altomilanese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.