Under 13 open: vittoria sul filo di lana

La squadra di Sterzi si aggiudica il derby con Cantù al supplementare. Quattro biancorossi si qualificano alla fase regionale di "Join the Game"

Buone notizie per il gruppo under 13 open della Whirlpool che nell’ultimo incontro di campionato ha battuto dopo un tempo supplementare la temuta squadra di Cantù in un derby sempre molto sentito, con il punteggio di 84-80.
Nei primi due quarti di gioco la squadra di Sterzi appare ben concentrata anche in difesa; l’attacco gira e così la Whirlpool al 20′ è avanti di ben 19 punti di vantaggio (42-23). Nel terzo e soprattutto nell’ultimo periodo peò, Cantù approfitta dei un certo panico nelle fila dei biancorossi che si fanno rimontare e superare ma vengono salvati da tiro libero di Lo Biondo negli ultimi secondi che rimanda il verdetto del match al prolungamento.
Nel supplementare Testa (35 punti) e Lo Biondo sorpassano di nuovo i brianzoli e, con il sostegno "agonistico" di tutta la squadra, permettono ai biancorossi di centrare una vittoria d’oro.

Whirlpool Varese – Pall. Cantù 84-80 dts (42-23)
Varese: Testa 35, Zanzi 9, Santaterra 1, Di Dio 7, Mandelli, Lo Biondo 21, Conz, Restelli 5, Cassani, Zhao 2, Sekules 2, Clerici. All. Sterzi.
 
Domenica scorsa (31 gennaio) si è invece disputata la fase provinciale del "Join The Game", il campionato di 3 contro 3 che ha visto impegnate anche quattro squadre della Whirlpool Open. 
Il risultato maggiore è stato centrato dalla selezione "Hawks" formata da Mentasti, Restelli, Testa e Zanzi che hanno vinto il proprio girone e si sono qualificati alla fase regionale dopo aver vinto la semifinale contro il gruppo dei "Falcons" (Cassani, Lo Biondo, Santaterra, Zhao)
Nel secondo girone buona prova della "Galanda" (Clerici, Di Dio, Galeazzi, Mandelli) che ha però perso la finale del proprio raggruppamento contro i pari età della Robur Bianca.
Infine si è fermata in semifinale la giornata della selezione "Cotani" (Conz, Mai, Fischer, Sekules) impegnata nel terzo girone della manifestazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.