Assistenza domiciliare, novità in arrivo
L'assessorato ai servizi sociali, insieme ad ASL e ambito distrettuale di Busto, presenterà nei prossimi giorni un progetto per la costituzione di un Centro dedicato specificamente a questa necessità
Proseguono le iniziative dell’assessorato ai servizi sociali. In vista la costituzione di un Centro per l’assistenza domiciliare (Ce.A.D.), che sarà organizzato in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Locale e l’Ambito Distrettuale di Busto. Lo scopo è quello di coordinare risorse e interventi socio-sanitari del
territorio in ambito domiciliare. L’assessore a famiglia e servizi sociali Mario Crespi presenterà nel dettaglio il proetto del CeAD mercoledì 10 marzo alle ore 11 nella sala giunta del palazzo municipale.
Come si può notare, anche qui come nel progetto Vo.La.Re. lanciato domenica da un gruppo di associazioni (in quel caso senza il coinvolgimento dell’amministrazione locale), al centro è l’idea di razionalizzare gli sforzi piuttosto che lasciarli dispersi in mille rivoli, e ciò a beneficio di chi offre ma soprattutto di chi usufruisce di un dato servizio. Un tema, quello del "fare sistema", che ritroviamo non solo in ambito sociale: quasi un corollario necessario al principio di sussidiarietà che mira ad avvicinare alla gente e al territorio la risposta ai problemi concreti di ogni giorno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.