Casbeno, nuovo rebus parcheggi

E' cambiata ancora la segnaletica e la gente non capisce dove mettere la macchina

Il parcheggio a CasbenoNuovo problema parcheggi a Casbeno. E’ cambiata ancora la segnaletica e la gente non capisce dove mettere la macchina. I vigili hanno fatto diverse multe e i commercianti chiedono di chiarire meglio le recenti disposizioni. In via Sant’Antonio, in particolare, il lato adiacente ai negozi è divenuto a disco orario 30 minuti, mentre prima era vietata la sosta. Una striscia bianca sull’asfalto, tuttavia, mette qualche dubbio e suggerisce un divieto di parking. Come stanno le cose? I vigili hanno spiegato ai commercianti che la segnaletica verticale è prevalente rispetto alla segnaletica orizzontale. Ma il risultato è gli automobilisti si confondono e prendono le multe perché continuano per abitudine a sostare sul lato sbagliato. Gli stessi commercianti di Casbeno stanno cercando di ottenere une segnaletica più chiara e si sono rivolti a VareseNews per segnalare il caso. 
Il problema parcheggi a Casbeno è molto sentito. Il quartiere è pieno di uffici e attività commerciali, mentre da diverso tempo l’amministrazione ha deciso di mettere ordine e sanzionare con più severità la sosta irregolare. Un risultato è stato raggiunto: il parcheggio di via Trentini, che fino all’estate scorsa era stato snobbato dagli automobilisti, oggi è a pieno utilizzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.