“Coppi&Bartali”, Santaromita leader

Il giovane valceresino appaiato al compagno Zaugg in testa alla corsa a tappe. Catalogna: qualche difficoltà per Basso

Il nostro Ivan Santaromita (Liquigas-Doimo) è al comando della classifica della Settimana Coppi&Bartali, corsa a tappe che si corre in Emilia-Romagna. La maglia di leader per la verità sarà vestita dal suo compagno Oliver Zaugg, appaiato a Santaromita in classifica e premiato dal miglior piazzamento sul traguardo di Faenza dove a vincere è stato il colombiano Serpa che corre per lo sponsor di Angera, Androni Giocattoli. Terzo di giornata un ritrovato Riccardo Riccò.
La Liquigas ha vinto ieri la cronometro a squadre; giovedì Santaromita (e Zaugg) dovranno fare attenzione nel finale della tappa di Paullo.

Meno positive le prestazioni di Ivan Basso, impegnato in Spagna nel Giro di Catalogna. La terza tappa è stata dominata dagli spagnoli con il successo di Xavier Tondo (Cervelo) e la maglia che va al compagno di fuga Joaquin Rodriguez (Katusha): i due hanno preceduto di 48” un altro big iberico, Luis Leon Sanchez. A 1’20” è giunto un primo gruppo con Tiralongo unico italiano, mentre Basso (che come noto sta gareggiando per affinare la condizione in vista del Giro d’Italia) ha chiuso nel secondo plotoncino con 2’05” di ritardo. In classifica Ivan è 35° a 2’22”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.