“Coppi&Bartali”, Santaromita leader
Il giovane valceresino appaiato al compagno Zaugg in testa alla corsa a tappe. Catalogna: qualche difficoltà per Basso
Il nostro Ivan Santaromita (Liquigas-Doimo) è al comando della classifica della Settimana Coppi&Bartali, corsa a tappe che si corre in Emilia-Romagna. La maglia di leader per la verità sarà vestita dal suo compagno Oliver Zaugg, appaiato a Santaromita in classifica e premiato dal miglior piazzamento sul traguardo di Faenza dove a vincere è stato il colombiano Serpa che corre per lo sponsor di Angera, Androni Giocattoli. Terzo di giornata un ritrovato Riccardo Riccò.
La Liquigas ha vinto ieri la cronometro a squadre; giovedì Santaromita (e Zaugg) dovranno fare attenzione nel finale della tappa di Paullo.
Meno positive le prestazioni di Ivan Basso, impegnato in Spagna nel Giro di Catalogna. La terza tappa è stata dominata dagli spagnoli con il successo di Xavier Tondo (Cervelo) e la maglia che va al compagno di fuga Joaquin Rodriguez (Katusha): i due hanno preceduto di 48” un altro big iberico, Luis Leon Sanchez. A 1’20” è giunto un primo gruppo con Tiralongo unico italiano, mentre Basso (che come noto sta gareggiando per affinare la condizione in vista del Giro d’Italia) ha chiuso nel secondo plotoncino con 2’05” di ritardo. In classifica Ivan è 35° a 2’22”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.