Esordio amaro per Skorpions e Blue Storms
Iniziati i campionati "ovali": in serie A FIF inizia bene Legnano mentre Varese è battuta da Napoli. In A2 FIDAF niente da fare per Gorla Minore
Lo scorso fine settimana ha visto l’avvio dei campionati di football americano. Come lo scorso anno il panorama italiano si suddivide in due diverse leghe, la FIF e la FIDAF e anche le squadre della nostra provincia seguono questa spaccatura. Skorpions Varese e Frogs Legnano sono impegnate nella Serie A della FIF mentre i Blue Storms Gorla Minore hanno confermato la propria adesione nella Serie A2 della FIDAF.
SKORPIONS IN BIANCO – Non poteva avere epilogo più beffardo l’esordio degli Skorpions Varese sconfitti 6-0 in casa dai Briganti Napoli nella prima giornata del campionato di serie A FIF. D’innanzi ad un buon pubblico, richiamato anche dalla giornata di sole, i varesini hanno disputato una partita gagliarda contenendo senza particolari patemi i partenopei, vincenti nel debutto stagionale con i quotati Blacks Rivoli. Pur non sfoggiando un gioco spettacolare Varese ha saputo imbrigliare l’attacco avversario concedendo pochissimi primi down ed inchiodando la palla sull’asse di metà campo. Ispirata da un ottimo Nicolò Moruzzi, che ha ricoperto il doppio ruolo nell’arco di quasi tutta la gara, e dal giovanissimo Giordano Tofani, la difesa rossonera ha rappresentato senza dubbio l’arma migliore di una squadra un po’ inesperta ma certamente molto vitale. A spezzare l’equilibrio, ad una manciata di secondi dalla fine, è arrivata l’unica meta di Napoli che in modo a dir poco rocambolesco (palla deviata dalla difesa varesina e ricevuta fortuitamente da un giocatore ospite) ha deciso le sorti di un match fino a quel momento destinato all’overtime. Nonostante l’amarezza per l’occasione persa restano comunque le buone indicazioni fornite dai ragazzi di Rusconi che avranno sabato prossimo a Roma l’occasione per un pronto riscatto.
Netto invece il successo esterno dei Frogs che, impegnati sul campo dei Rams Milano, si sono imposti con un largo 21-9.
GORLA SBRANATA DAI PUMA – Più sorprendente è stata la sconfitta dei Blue Storms Gorla Minore che nell’esordio in serie A2 FIDAF hanno ceduto le armi contro i Puma Milano. I meneghini hanno confermato le ottime impressioni della “preseason” conducendo la gara fin dalle battute iniziali, sufficienti per evidenziare il migliore assetto offensivo dei padroni di casa che ha macinato yarde su yarde nell’arco di tutto il confronto. A salvare parzialmente la barca gorlese dal naufragio sono arrivati due touchdown di Capettini – trasformazioni di Robustellini – a fissare lo score finale sul 28-14 per i Puma.
Serie A FIF
Skorpions Varese – Briganti Napoli 0-6
Rams Milano – Frogs Legnano 9-21
Serie A2 FIDAF
Puma Milano – Blue Storms Gorla Minore 28-14
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.