Formigoni accusa l’Idv. Milani:”Ha fatto una figuraccia, chieda scusa”

Nel suo atto d’accusa Roberto Formigoni, candidato Governatore attualmente fuori gara perché escluso a causa di irregolarità nella presentazione delle liste, punta il dito anche sull’Italia dei Valori varesina

«Una manovra ordita da più soggetti per danneggiare il centrodestra», nel suo atto d’accusa Roberto Formigoni, candidato Governatore attualmente fuori gara perché escluso a causa di irregolarità nella presentazione delle liste, punta il dito anche sull’Italia dei Valori varesina, rea, secondo il governatore, «di vizi formali nella presentazione delle liste».
Pronta la risposta del segretario provinciale Alessandro Milani: «Non sapendo come uscire dall’impiccio in cui si è messo – spiega Milani – Formigoni cerca di distogliere l’attenzione lanciando infondate accuse a chi, nei fatti, ha sempre dimostrato il massimo rispetto per le regole. Noi eravamo gli unici ad essere, con 5 gradi sotto zero, nei gazebo a raccogliere le firme dei sottoscrittori della nostra Lista per le Regionali, con l’autenticatore sempre presente. Noi abbiamo raccolto più di 2500 firme, che abbiamo controllato una ad una, scartandone oltre 300 perché presentavano difetti di forma, che avrebbero potuto creare equivoco di validità».
Il tutto secondo Milani è certificato e verificabile, «Noi abbiamo consegnato, al Tribunale di Varese, tutta la documentazione richiesta ed abbiamo il Documento Ufficiale che dimostra la regolarità di tutto quanto abbiamo consegnato e la conseguente ammissione alla competizione elettorale. Il Presidente Formigoni cerca di infangare a destra e a manca per distogliere l’attenzione dalla figuraccia che ha fatto nei confronti dei suoi elettori».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.