Il candidato regala uova di pasqua

Sul sito internet di Giangiacomo Longoni è comparso un comunicato con aspetti di simbologia che potrebbero stupire

 Grandi novità sul web, la campagna elettorale è davvero entrata nel vivo e mai come quest’anno, l’utilizzo di Internet è diventato focale nella azione di propaganda dei candidati. La preferenza unica, rende necessario un contatto capillare e diretto con gli elettori, ma è anche un esercizio di democrazia e restituisce ai cittadini una possibilità di scelta che, nelle elezioni politiche nazionali, è stata clamorosamente negata da una legge che lo stesso ministro Calderoni, firmatario del provvedimento , a posteriori ha definito una «porcata». Sul sito internet di Giangiacomo Longoni è comparso un comunicato con aspetti di simbologia cristiana. Il candidato della Lega Nord sta girando nei mercati comunali a bordo del  camper denominato “La Forza del territorio”. Ma ha anche deciso di regalare uova di cioccolato, i tradizionali dolci di pasqua. Un regalo che piace ai bambini e che non manca mai sulla tavola delle famiglie e nella settimana che precede la festività. La cosa curiosa è che Longoni ha attribuito al regalo anche una valenza extra: «Abbiamo scelto di omaggiare la nostra gente con un simbolo importante della Pasqua cristiana –scrive il candidato – l’uovo è il simbolo della Resurrezione, il suo guscio rappresenta la tomba dalla quale esce un essere vivente». Aspetti biblici e altro,  legati da un mix di motivazioni che sono spiegate nel sito.

Alessandro Alfieri del Pd
 ha incontrato alcuni dirigenti della società sportive di Varese, e per ascoltare quali siano le problematiche dello sport giovine di Varese. Il filmato con l’incontro è disponibile sul sito del candidato. 

Nuova chicca dal comitato elettorale di Cattaneo, una immagine dell’oramai famoso camuffamento del candidato, questa volta vestito da tecnico della Ferrari.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.