Insieme contro le truffe

Terzo incontro, mercoledì 10 marzo, promosso dall’assessorato alla sicurezza e polizia locale del Comune e dai carabinieri di Varese

Terzo incontro, mercoledì 10 marzo, nell’ambito del progetto “Insieme contro le truffe” promosso dall’assessorato alla Sicurezza e  Polizia Locale del Comune di Varese  e dalla Compagnia Carabinieri di Varese con la collaborazione delle Circoscrizioni e dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Varese, nei diversi quartieri varesini.

L’appuntamento è alla sala dell’oratorio di Bobbiate dalle ore 15 alle 17: interverranno l’assessore Fabio D’Aula, il comandante di Compagnia, capitano Dario Mineo, il comandante della Polizia locale Gianni Degaudenz,  il presidente della Circoscrizione 2, Stefano Crespi e Paolo Cazzola dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

 Gli incontri stanno suscitando molto interesse nei quartieri – spiega l’assessore D’Aula -: è importante dare consigli e suggerimenti su come evitare truffe  in modo che  i cittadini più deboli, come le persone anziane, possano avere gli strumenti giusti ed efficaci per non divenire “vittime” di azioni criminali”.

“Far saper che le Forze dell’Ordine, carabinieri e polizia locale, sono sempre vicini e disponibili al cittadino, è  una delle nostre finalità  per questi incontri –  sottolinea il capitano Dario Mineo –  ricordando  i numeri da contattare per qualsiasi necessità: 112 o lo 0332/8091”.

Durante l’incontro di mercoledì, come nei precedenti, verranno proiettati tre cortometraggi, della durata di circa 2min l’uno, messi a disposizione dalla Redazione di “Striscia la Notizia ” , che ha sposato l’iniziativa.

Si ricordano i prossimi appuntamenti: 31 marzo Auditorium Don Rimoldi San Fermo (ore 15.30-17.30), 14 aprile Parrocchia S.Teresa Bambin Gesù Bustecche (ore 15-17), 20 aprile Centro Incontro Soranzo Avigno (ore 16-18)  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.