La Uil incontra i candidati alle regionali

Gli argomenti attengono al contrasto agli effetti della crisi

La Segreteria della UIL Milano e Lombardia ha organizzato una serie di incontri tra il gruppo dirigente dell’Organizzazione e i principali candidati alla Presidenza della Regione. Nel corso degli incontri la UIL presenta ai candidati una serie di argomenti sui quali vorremmo attivare il confronto con la nuova Giunta nel corso della prossima legislatura.
Gli argomenti attengono al contrasto agli effetti della crisi (in particolare si chiede l’estensione degli ammortizzatori sociali a quei settori del mondo del lavoro che ne sono ancora privi e di collegare l’incentivazione alle imprese con la contrattazione decentrata), alla scuola, con l’istituzione di graduatorie regionali per il personale docente, alla partecipazione, con l’introduzione di rappresentanti dei lavoratori nei Comitati di Vigilanza delle Aziende controllate dalla Regione, all’istituzione di un Fondo Regionale per la non autosufficienza.
Si sono già svolti, con un dibattito di grande interesse e con numerose domande che hanno anche permesso di approfondire alcuni aspetti dei programmi dei candidati, gli incontri con Filippo Penati , il 12 Marzo, e con Savino Pezzotta il 16 Marzo. Venerdi 26 p.v. Si terrà l’incontro con Roberto Formigoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.