Made in Italy: Reguzzoni ha illustrato la sua legge

L'intervento durante l'incontro a Villa Gallia

“Anche oggi abbiamo potuto riscontrare, se mai ce ne fosse stato bisogno, la rilevanza e l’apprezzamento che ha riscosso sul territorio comasco l’approvazione della legge, targata Lega Nord, sul made in Italy”.
Lo hanno dichiarato i deputati lariani della Lega Nord, Nicola Molteni ed Erica Rivolta, cofirmatari della legge Reguzzoni-Versace, durante l’incontro di Villa Gallia a Como. Alla tavola rotonda erano presenti il promotore della legge e vicepresidente dei deputati della Lega Nord, Marco Reguzzoni, il presidente della provincia di Como, Leonardo Carioni, le associazioni di categoria e i rappresentati delle realtà produttive.
“Questa legge – ha ricordato Reguzzoni – è scaturita dopo un intenso lavoro al quale hanno preso parte tutti i gruppi politici presenti in Parlamento, gli imprenditori del settore che si sono autodefiniti ‘contadini del tessile’, le associazioni di categoria e sindacali. E’ una legge che tutela i consumatori, i lavoratori e le piccole e medie imprese del tessile, dell’abbigliamento, dell’arredo casa, delle calzature e della pelletteria che rappresentano la spina dorsale del sistema produttivo del nostro Paese.”
“Visto l’enorme successo delle legge”, hanno annunciato gli esponenti leghisti Molteni e Rivolta, “ci faremo promotori della possibilità di poter estendere questa legge al settore del mobile, dell’arredo e del design, altra realtà produttiva fortemente presente nel nostro territorio e che oggi vive una situazione di difficoltà”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.