Sportello antistalking: “coinvolgere le associazioni di settore”
L'Albero di Antonia-circolo arci apprezza l'iniziativa del convegno sul tema ma richiama la necessità di informare e consultare preventivamente quanti già sul territorio sono attivi a tutela delle donne
L’Associazione L’Albero di Antonia – circolo arci, ricevendo l’invito al convegno “Stalking, quando la relazione diventa violenta” in cui si presenta lo “Sportello Anti-Stalking” nato dalla collaborazione dell’Ammistrazione Provinciale e Comunale, ringrazia per l’attenzione, ma al contempo "si chiede e chiede se non sarebbe stato più corretto e proficuo che l’organizzazione dello stesso avesse visto quantomeno il coinvolgimento della Commissione comunale per il progetto contro la violenza sulle donne che opera in questo specifico settore, e della Consulta Femminile Provinciale," organismi in cui L’Albero di Antonia è presente con le sue rappresentanti.
L’associazione ritiene inoltre che "le numerose Associazioni femminili che lavorano sul territorio con e per le donne che subiscono violenze e maltrattamenti avrebbero potuto, se coinvolte o informate, fornire il loro valido contributo in un’ottica di genere e per la creazione di quella rete e sinergia di intenti di cui tanto si parla e di cui tanto si sente il bisogno. Siamo infatti certe che le esperienze, le sensibilità, le forze positive e fattive più diverse possono costituire ricchezza e produrre risultati adeguati per tutte".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.