Sportello antistalking: “coinvolgere le associazioni di settore”

L'Albero di Antonia-circolo arci apprezza l'iniziativa del convegno sul tema ma richiama la necessità di informare e consultare preventivamente quanti già sul territorio sono attivi a tutela delle donne

L’Associazione L’Albero di Antonia – circolo arci, ricevendo l’invito al convegno “Stalking, quando la relazione diventa violenta” in cui si presenta lo “Sportello Anti-Stalking” nato dalla collaborazione dell’Ammistrazione Provinciale e Comunale, ringrazia per l’attenzione, ma al contempo "si chiede e chiede se non sarebbe stato più corretto e proficuo che l’organizzazione dello stesso avesse visto quantomeno il coinvolgimento della Commissione comunale per il progetto contro la violenza sulle donne che opera in questo specifico settore, e della Consulta Femminile Provinciale," organismi in cui L’Albero di Antonia è presente con le sue rappresentanti.

L’associazione ritiene inoltre che "le numerose Associazioni femminili che lavorano sul territorio con e per le donne che subiscono violenze e maltrattamenti avrebbero potuto, se coinvolte o informate, fornire il loro valido contributo in un’ottica di genere e per la creazione di quella rete e sinergia di intenti di cui tanto si parla e di cui tanto si sente il bisogno. Siamo infatti certe che le esperienze, le sensibilità, le forze positive e fattive più diverse possono costituire ricchezza e produrre risultati adeguati per tutte".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.