Studenti a lezione di sicurezza tradale
Entra nel vivo l'ottava edizione del progetto che coinvolge il 118 e le forze dell'ordine per sensibilizzare gli studenti sui pericoli legati alla guida
Il progetto “Prevenzione degli infortuni da traffico autoveicolare.. Incidenza dell’assunzione di alcool e droghe”, giunto all’ottava edizione e da quest’anno anche con la collaborazione di ACI e Ordine dei Farmacisti della Prov. di Varese, vede nel mese di marzo l’attivazione della fase delle visite guidate presso le U.O. di Anestesia e Rianimazione delle A.O. di Varese, Gallarate, Busto A. e Legnano.
Gli studenti delle scuole medie superiori della provincia, dopo la prima fase di lezioni frontali in aula, avranno modo di prendere visione delle conseguenze che talora vengono a determinarsi in chi è vittima di lesioni importanti da traumi della strada.
In occasione dell’incontro previsto mercoledì 10 presso l’A.O. di Varese gli studenti verranno guidati in una breve visita delle Centrale Operativa 118 della provincia e sensibilizzati sull’argomento della donazione degli organi dal coordinatore al prelievo d’organi e tessuti della Provincia di Varese.
Entro la fine del mese di marzo è prevista l’attivazione della “fase di pattugliamento” con la Polizia Stradale, appuntamento tanto atteso dai ragazzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.