Blog, notizie e tecnologia: i segreti del Post

Ecco tutti i contenuti e le novità proposte dal nuovo quotidiano on-line firmato dai blogger

ilpostItalia, mondo, politica, tecnologia, internet, scienza, cultura, economia, sport, media, tv, video e ovviamente blog. Sono questi i canali del nuovo giornale on-line fondato e diretto da Luca Sofri, ilPost, un esperimento decisamente interessante nel mondo dell’informazione italiana.

Il Post prende i suoi articoli principalmente dal mondo dei blog, portando nelle sue pagine i contributi e le opinioni di firme celebri sul web e non solo (Giovanni Floris, Flavia Perina, Francesco Maggio, Marco Simoni, Giovanni Fontana, Francesco Costa e lo stesso Sofri). Non mancano i contenuti non "pescati" dal web, ma completamente originali. Si tratta anche di un sito che non si chiude rispetto agli altri giornali: accanto ad ogni notizia viene indicizzata, automaticamente, la versione data dello stesso fatto dagli altri quotidiani on-line.

Il tutto in una pagina di facile consultazione e con tutti gli strumenti necessari a fare community, primo fra tutti i commenti. Non a caso l’infrastruttura tecnica è fornita da Liquida, una piattaforma potente sui motori di ricerca e sui social network.

Tecnologicamente lo sviluppo più imminente de ilPost, dicono, sarà il debutto su piattaforme mobili come iPhone. Per i contenuti, invece, le risposte arriveranno solo con il tempo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.