Busto, pareggio utile in chiave salvezza
I ragazzi di Separovic bloccano sul 9-9 il Geas. Ispra travolta dalla capolista Novara
SERIE B – Buon pareggio per la Paglini Busto che ferma il Geas e guadagna un punto in chiave salvezza, riavvicinando così a una sola lunghezza i diretti avversari dell’Ancona e a due il Bologna. A Busto finisce 9-9 dopo una partita durissima, equilibrata, in cui i padroni di casa recriminano per un arbitraggio che non è piaciuto per le tante superiorità numeriche a disposizione dei milanesi. Purtroppo i bustocchi non sono riusciti a chiudere i conti nel terzo periodo e, con due giocatori fuori per tre penalità gravi, sono stati raggiunti nell’ultimo minuto di gioco. Un po’ di rammarico nel finale, perché la Paglini ha comunque avuto tra le mani l’ultimo pallone ma non è riuscita a realizzare il tiro della vittoria.
Il punto conquistato è comunque utile per il morale ed è arrivato grazie alla solita prestazione corale, in cui Crepaldi ha fatto il proprio dovere tra i pali, in cui Andreazza è stato decisivo come contro Ancona mentre Isacco, Carnini e Merisio sono stati autori di una bella doppietta. Ora si va a Tolentino e l’imperativo è vincere.
Paglini Busto – Geas Milano 9-9 (2-3, 0-0; 5-3, 2-3)
Busto: Crepaldi, Isacco 2, Andreazza 1, Rosanna, Carnini 2, Origgi, Merisio 2, Grampa 1, Saporoso, Prando, Genoni 1, Lomazzi, Paleari. All. Separovic.
Classifica: Cus Mi 31; Verona 26; Vicenza, Canottieri Mi 25; Geas Mi 23; Bissolati Cr 17; Bologna 15; Ancona 14; BUSTO A. 13; Tolentino 11.
SERIE C – Pesante sconfitta quella maturata settimana scorsa dall’Ispra Swim Planet in casa della Pallanuoto Novara. I ragazzi di coach Bellorini apparsi profondamente intimoriti dalla forza dell’avversario e spaesati dalle dimensioni notevoli della vasca locale non sono mai riusciti a essere pungenti in attacco esprimento un gioco corale ma hanno trovato la via del gol solamente da spunti personali. Ha sicuramente pesato tra le fila gialloblu l’assenza del bomber Diego Sangiovanni, infortunatosi nel precedente incontro con il NC Monza.
Il prossimo impegno dei ragazzi di coach Bellorini sarà domani, sabato 24, tra le mura amiche di Tradate contro la formazione del Gruppo Nuoto Osio. Malgrado la terza posizione in classifica dei bergamaschi una serie di risultati altalenanti da la possibilità ai ragazzi di Ispra di provare
in ogni caso a racimolare utilissimi punti in chiave salvezza.
Libertas Pallanuoto Novara – Ispra Swim Planet 17-3 (5-1, 6-1, 3-1, 3-0).
Ispra Nuoto: Giacchin, Sali, Bonicalzi, Vassallo, Racchetti, Montesi, Giacomello 1, Pessina, Maretti, Ravagnani, Lombardo, Crippa 2. All.: Bellorini.
Classifica: Piacenza e Novara 31; Osio 22; Fanfulla 20; Aquatica TO 17; Quadrifoglio TO 13; ISPRA e Dinamica TO 12; Monza 10; Mantova 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.