Gaudenzi e la sua prima Pro: “La mia strategia: vincere”
Domenica 25 aprile alle 15 i tigrotti ospitano il Foligno per uno spareggio salvezza. Sulla panchina biancoblu esordirà il nuovo mister che spiega: «Non c'è tempo per pensare a troppa tattica, servono punti subito»
È una domenica da cuori forti quella che aspetta la Pro Patria, quando alle 15 del 25 aprile ospiterà allo “Speroni” il Foligno in uno spareggio per la salvezza da vincere ad ogni costo. Sulla panchina tigrotta esordirà il nuovo allenatore – il quarto stagionale – Gianluca Gaudenzi, che alla vigilia di questa delicata sfida non si nasconde e promette battaglia ai "falchetti" umbri, a Busto per uscire a propria volta dalla zona pericolosa dopo aver impattato in casa con il Varese.
Mister Gaudenzi, è appena arrivato per cercare di salvare la Pro: come ha trovato la squadra?
«Sono stato piacevolmente colpito dalla disponibilità che mi hanno dedicato tutti i giocatori sin dal primo allenamento. In questi giorni di lavoro sul campo ho visto un gruppo volenteroso e le sensazioni sono buone, anche se in fin dei conti solo la prestazione di domenica ci dirà se abbiamo davvero fatto bene».
Ha avuto poco tempo per plasmare la squadra; ha pensato anche ad un cambiamento di modulo?
«A dire la verità in questo momento non mi interessa molto la disposizione tattica della squadra, penso a lavorare direttamente sui miei giocatori, anche perchè sono molte le assenze in questo momento tra infortuni e squalifiche. Dobbiamo pensare esclusivamente a fare punti, questa è l’unica strategia che dobbiamo adottare».
Ha parlato degli indisponibili, c’è qualche possibilità che per domenica rientri qualcuno?
«Per la difesa sicuramente no: ne ho quattro contati e ho già impostato il lavoro di questi giorni su di loro. Aspetto invece le ultime notizie per Serafini (foto) e Melara, che potrebbero rientrare, mentre sarà più difficile un recupero di Passiglia, anche se non è detta l’ultima parola».
Arriviamo infine alla gara, che partita si aspetta contro il Foligno?
«Non posso aspettarmi altro che uno spareggio. Noi ci giochiamo tantissimo sapendo di avere a disposizione un solo risultato, ma anche loro non possono scherzare. Giunti a questo punto non si possono fare troppi calcoli, altrimenti resti fregato; d’altronde con una vittoria puoi risalire tre posizioni in un colpo solo, o perderne altrettante in caso di sconfitta. Sicuramente non possiamo permetterci di buttare un’occasione come quella che ci aspetta domenica».
Pro Patria – Foligno (Probabili formazioni)
Pro Patria: Giambruno, Bruccini, Rinaldi, Pivotto, Chiecchi, Melara (Urbano), Cristiano, Lombardi (Passiglia), Pacilli, Ripa, Serafini (Sarno). All. Gaudenzi.
Foligno: Rossini, Gregori, Ambrogioni, Borgese, Pencelli (Lispi) , Furiani, Gallozzi, Sciaudone, Virdis (Turchi), Cavagna, Giacomelli. All. Fusi.
Arbitro: sig. Cervellera di Taranto (Belcastro e Fascetti).
Classifica: Novara 66; Cremonese 57; VARESE, Arezzo 55; Lumezzane, Benevento 49; Perugia (-2), Alessandria 40; Sorrento, Figline (-1) 39; Monza 37; Como 34; Viareggio, Foligno 33; Pergocrema 32; Lecco 31; PRO PATRIA 29; Paganese 27.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.