Green Pistons 2010 è già un grande successo
Chiuse in poche ore le iscrizioni dei piloti amatori alla manifestazione enduro del 25 aprile che si snoda tra Cassano e Solbiate Arno. Tra pochi giorni saranno comunicati i nomi dei professionisti in gara
Si terrà domenica 25 aprile ma è già un successo, visto che le iscrizioni sono state chiuse dopo solo 12 ore dalla loro apertura. Stiamo parlando dell’undicesima edizione di Green Pistons, la manifestazione motociclistica dedicata agli amanti del fuoristrada che caratterizzerà Cassano Magnago e gli immediati dintorni tra poco più di una settimana.
Una cavalcata enduro che vedrà la partecipazione di ben 450 piloti amatoriali oltre a un gruppo di ospiti-vip invitati dagli organizzatori che mettono in palio il Trofeo Progrip e il Memorial Ilario Rustighini. I centauri percorreranno circa 150 chilometri di piste e saranno impegnati su due prove speciali, quella in via Marconi a Cassano Magnago e quella di enduro estremo a Caronno Varesino, due dei comuni che hanno anche dato il patrocinio insieme alla Regione, alla Provincia, a Cairate, Mornago, Solbiate Arno e Sumirago.
A preparare la manifestazione ci penserà di nuovo il Motoclub Green Pistons di Cassano Magnago, da quest’anno presieduto da Dario Colombo, che conferma (e lo fa dal 2000) lo spirito di amicizia che lega i partecipanti e l’amore per la specialità di una disciplina che nel Varesotto gode di una straordinaria popolarità anche grazie a questo appuntamento annuale. Quattro le categorie ammesse al via: moto d’epoca; E1 (fino a 125 2 tempi e 250 4T), E2 (fino a 250 2 T e 450 4T), E3 (oltre 250 2T e 450 4T); il Memorial Ilario Rustighini viene assegnato al miglior pilota della prova di enduro estremo di Caronno Varesino mentre il Trofeo ProGrip andrà all’autore del miglior tempo nella prova di Cassano Magnago.
Fatto il pieno per gli amatori, ora restano solo i 50 numeri di partenza disponibili per i centauri professionisti, gli ospiti, gli sponsor, la stampa e i collaudatori. Domenica 25 aprile, dalle 9 alle 16, la festa motociclistica impegnerà l’area feste di via 1° Maggio a Cassano Magnago nella zona industriale, che fungerà da parco chiuso, partenza, arrivo e premiazioni.
«La presenza dei professionisti è il fiore all’occhiello di Green Pistons – spiega Mario Giani, tra i fautori della manifestazione – L’anno scorso trionfò la varesina Husqvarna del francese Antoine Meo, nel 2008 la Honda di Alex Botturi, nel 2007 la Ktm di Alex Belometti, prima ancora applaudimmo gli scandinavi Mika Ahola, Stefan Merriman e il britannico Paul Whibley. Tutti atleti che aderiscono al nostro invito per il clima agonistico divertente e il piacere di guida sportivo. Entro il 20 aprile comunicheremno i nomi dei piloti professionisti che valorizzeranno l’assoluta della nostra cavalcata enduro Green Pistons 2010».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.