Il Saronno fa festa: è promosso in serie D

Agli amaretti basta l'1-0 a Roncalli per la promozione; nelle retrovie vincono Luino e Sommese. Interregionale: le parole degli allenatori

saronno calcio squadra 2010La giornata di serie D è stata caratterizzata dal derby tra Sestese e Solbiatese, vinto dai ticinesi per 1-0, mentre la CaronneseTurate ha superato senza troppi problemi il Cantù. Dall’anno prossimo anche il Saronno giocherà nel campionato Interregionale, dopo la vittoria esterna a Roncalli e la matematica promozione. Si conferma seconda forza del girone il Verbano, che vince 2-0 in casa del Naviglio Trezzano; Tre punti anche per Luino, grazie al 2-1 sul Fanfulla, Sommese, 4-1 al Crescenzago e Gavirate, che vince il derby contro l’Insubria per 1-0. Cade invece il Cairate in casa del Settimo per 3-2.
 
SERIE D – Un gol di Magnoni ha deciso il derby a favore della Sestese, facendo avvinare i ticinesi alla salvezza, ma il mister Massimo Enfi non abbassa la guardia: «Abbiamo ottenuto una vittoria determinante facendo una buona prestazione e tenendo conto anche della sconfitta del Fiorenzuola, ma non dobbiamo mollare. Ora ricominceremo a lavorare duro in vista della prossima sfida; ci è stata concessa un’occasione e non vogliamo sprecarla, giocando al meglio tutte le gare che ci restano».
Non fa tragedie il mister della Solbiatese Ernestino Ramella, anche se un episodio non lo convince: «A mio avviso c’era un rigore per noi che poteva pareggiare i conti e non ci è stato assegnato. Non mi piace fare polemiche, ma era un intervento davvero difficile da non vedere. Per il resto credo che avremmo potuto fare di più; abbiamo lasciato loro troppo spazio, ma dobbiamo tener presente che ci mancavano giocatori importanti. Nulla è perduto e continueremo a fare del nostro meglio».
La Caronnese tiene invece aperte le porte per raggiungere i play off vincendo 3-1 in casa contro il Cantù in una gara dominata sin dai primi minuti, come sottolinea l’allenatore rossoblu Fabrizio Cesana: «Per la prima volta nel girone di ritorno ho potuto schierare il mio undici ideale e dopo venti minuti eravamo sul 3-0. Purtroppo la sfortuna non ci assiste e Corno, dopo aver siglato un bel gol, ha subito una distorsione alla caviglia. Finchè la matematica non ci condanna continueremo a lottare per i play off, se poi le squadre che abbiamo davanti vinceranno tutte le gare gli stringeremo la mano facendo loro i complimenti».
Classifica: Tritium 74; Renate 53; Alzano Cene, Pontisola 51; Darfo Boario 50; Colognese 48; CARONNESETURATE 47; Voghera 44; Cantù S. Paolo, Olginatese 42; Pizzighettone 39; SOLBIATESE, Fiorenzuola 33; SESTESE 32; Caratese 30; Borgosesia 29; Caravaggio 23; Oltrepo 21.
 
ECCELLENZA – Può festeggiare il Saronno perché dopo la vittoria in casa del Roncalli per 1-0 firmata da Sandrin, gli amaretti sono matematicamente promossi in serie D e vanno così a rinfoltire la pattuglia della nostra provincia nel massimo campionato Dilettanti. Il Verbano rimane secondo dopo aver battuto in trasferta il Naviglio per 2-0, grazie alle reti, una per tempo, di Gasparri. Il Luino ottiene tre punti d’oro contro il Fanfulla, superandolo 2-1 con i gol di Cracas e Miele e anche la Sommese festeggia, con un bel 4-1 sul Crescenzago frutto della doppietta di Broggini e delle marcature di Casati e Mileo. Il derby tra Gavirate e Insubria premia gli uomini di Bonadei, che vincono 1-0 con una rete di Fagnani ad inizio ripresa. Il Cairate viene sconfitto per 3-2 in casa del Settimo e non bastano agli uomini di Curatolo le reti di Aloe e Marjanovic.
 
Classifica: SARONNO 71; VERBANO 66; Inveruno 54; INSUBRIA 53; Crescenzago, GAVIRATE 51; Fanfulla, CAIRATE 46; Sancolombano 45; Naviglio 43; Villanterio 42; Roncalli, SOMMESE 41; LUINO 39; Magenta 33; Settimo 29; Tribiano 24; Bareggio 23.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.