In Whirlpool a scuola di Haka

La danza maori famosa nel rugby insegnata ai dipendenti Whirlpool dalla star degli all blacks John Kirwan all'interno di un incontro di "coaching aziendale"

John Kirwan in WhirlpoolJohn Kirwan, "l’ala" neozelandese che ha fatto la storia del rugby, leggendario giocatore degli All Blacks, già allenatore della nazionale italiana e attuale allenatore di quella giapponese, ha tenuto ieri, martedì 20 aprile 2010, una sessione di "coaching"- gli incontri motivazionali per i dipendenti –  molto particolare.

Il suo "team per un giorno" sono stati i manager e i lavoratori Whirlpool delle sedi di Comerio e di Cassinetta: che hanno riscoperto valori di positività come l’impegno, la passione ed il sostegno tra colleghi anche grazie alla Haka, la danza di guerra dei Maori resa famosa proprio dalla mitica squadra neozelandese di rugby di cui Kirwan è stato la star.

Iniziata come una normale conferenza da esperto,  attività abbastanza praticata nelle sale dell’auditorium di Comerio, la giornata ha però subito preso una piega diversa quando Kirwan ha chiesto ai presenti di togliersi le scarpe "per ristabilire il contatto con la terra" e poi ha chiesto di ballare, urlare e cantare insieme.

Gesti niente affatto buffi, malgrado le apparenze. Anzi, una grande carica di ottimismo e di motivazione per i partecipanti, che tra i molti insegnamenti seri, oltre agli aspetti folkloristici, hanno potuto tenere a mente questa frase e questa filosofia: «I tempi duri non durano, le persone dure – e le aziende – ».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.