La caviglia di Gergati tiene in ansia la Cimberio

La guardia si è distorta l'articolazione: domenica giocherà ma a fatica. Cantù-Varese anticipata a sabato 1 maggio e privata dei tifosi biancorossi

A quarantott’ore da Cimberio-Pepsi Caserta gli occhi dello staff tecnico e di quello medico dei biancorossi sono puntati sulla caviglia destra di Lorenzo Gergati (foto). La guardia, che nelle ultime uscite ha dato un ottimo contributo alla causa, ha infatti l’articolazione bloccata da qualche giorno, dopo che è ricaduto mettendo un piede su quello di Ron Slay. «La risposta dei primi giorni è stata ottima, sono fiducioso» ha spiegato Lollo, che ha in previsione di allenarsi almeno in un’occasione prima della partita di domenica (ore 18,15 a Masnago, diretta su Sky Sport2).
La presenza di Gergati, che comunque non recupererà al meglio, è importante anche per via del recente infortunio al dito occorso a Donnie McGrath che non a caso è rimasto in panchina per 40′ nella trasferta di Roma. L’irlandese sta meglio e giocherà, ma naturlamente ha gambe meno pronte di chi non ha mai interrotto il lavoro. Nessun problema invece per Jobey Thomas, altro "scavigliato" di inizio settimana che ha ripreso puntualmente ad allenarsi.

Intanto la LegaBasket ha comunicato l’anticipo della partita tra Ngc Cantù e Cimberio: al Pianella di Cucciago si giocherà sabato prossimo, 1 maggio, alle ore 20, con altra diretta sulla pay-tv. Per l’occasione l’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha decretato la chiusura del settore ospiti, come d’altro canto era avvenuto all’andata. Stesso provvedimento per alcune partite di calcio minore (tra cui "spicca" Derthona-Casale…) proprio nella settimana in cui le trasferte della Serie A di pallone sono state liberalizzate: quasi a "premiare" gli scontri di Lazio-Roma. Le ennesime decisioni che lasciano spiazzati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.