Mc-Carnaghi al Palalido per la prima sfida con Bergamo
Sabato alle 17.15 inizia l'avventura di Villa Cortese nelle semifinali scudetto. Dall'altra parte della rete c'è la Foppapedretti, che ha eliminato Perugia
Adesso la Mc-Carnaghi fa sul serio: la strada per lo scudetto passa dalla semifinale con la Foppapedretti Bergamo, una serie lunga e difficile che prenderà il via sabato 1°maggio a Milano. Già, perché l’approdo al penultimo atto del campionato di serie A1 femminile ha comportato anche l’abbandono del PalaBorsani e il trasferimento al Palalido di piazzale Stuparich. Un passaggio indolore? Lo sperano in molti, primo fra tutti il coach Marcello Abbondanza, che ha dichiarato: «A questo punto della stagione il fattore campo conta di meno. Un prezzo lo pagheremo, ma non sarà elevatissimo. Certo, sarebbe servito un po’ di tempo in più per imparare a conoscere il palazzetto: facciamo di necessità virtù, l’importante è che a seguirci ci sia lo stesso pubblico delle altre partite casalinghe. Ne abbiamo davvero bisogno».
E per raggiungere questo scopo la società ha messo in vendita tagliandi a prezzi popolari: 10 euro per il biglietto intero (una fascia unica per tutte le zone del palazzetto), 5 euro per ragazzi fino a 15 anni e società sportive, ingresso gratuito per gli under 10. I biglietti sono prenotabili on line tramite il sito ufficiale della società.
E per raggiungere questo scopo la società ha messo in vendita tagliandi a prezzi popolari: 10 euro per il biglietto intero (una fascia unica per tutte le zone del palazzetto), 5 euro per ragazzi fino a 15 anni e società sportive, ingresso gratuito per gli under 10. I biglietti sono prenotabili on line tramite il sito ufficiale della società.
Preso atto del trasferimento, la Mc-Carnaghi deve ora fare i conti con i suoi problemi di salute: nel dopopartita dei quarti di Pavia, Abbondanza ha denunciato la condizione non ottimale di molte delle sue (Aguero, Cardullo, Secolo e Berg, tutte alle prese con acciacchi vari), anche se i due giorni di riposo in più dovrebbero aver consentito di recuperare un po’ di forma fisica. La squadra ha lavorato a Milano a partire da mercoledì e sabato mattina svolgerà un ultimo allenamento di rifinitura prima della gara, in programma alle 17.15 (diretta su Sky).
Dall’altra parte della rete, come da pronostico della vigilia, ci sarà la Foppapedretti Bergamo, la stessa avversaria dell’ultimo atto di Coppa Italia: molti pensano a questa sfida come a una finale anticipata, anche se le bergamasche hanno faticato più del previsto nei quarti e sono state costrette a ricorrere a gara 3 per battere la Despar Perugia. Due giorni di riposo fisico e mentale in meno che potrebbero finire per pesare sull’esito della sfida, anche se il valore dell’avversario è tale che non c’è da contarci troppo. «Preferisco Bergamo – aveva detto Alessia Lanzini – sia perché la trasferta sarà più breve, sia perché, avendo giocato anche la finale di Coppa Italia, arriveranno più stanche delle altre». Accontentato dunque il libero della Mc-Carnaghi: le varie Piccinini, Lo Bianco, Del Core e Furst saranno protagoniste di un incontro che finora, in questa stagione, ha portato molta fortuna (una sconfitta per 3-2 in regular season e poi due vittorie tra campionato e Coppa Italia). Comunque vada, si tornerà in campo già lunedì 3 maggio, ancora a Milano, e poi mercoledì 3 a Bergamo; sul lato opposto del tabellone, il derby marchigiano tra Pesaro e Jesi per stabilire la seconda finalista.
Mc-Carnaghi Villa Cortese-Foppapedretti Bergamo
Villa C.: 1 Anzanello, 3 Nicora, 4 Berg, 5 Lanzini (L), 6 Pinese, 7 Hasalikova, 8 Secolo, 10
Cardullo, 11 Luciani, 12 Aguero, 13 Cruz, 14 C.Bosetti, 15 Durisic. All. Abbondanza.
Bergamo: 1 Ortolani, 3 Fanzini, 4 Serena, 5 Gujska, 6 Carrara (L), 7 Furst, 8 Merlo (L), 9 L.Bosetti, 12 Piccinini, 13 Arrighetti, 14 Lo Bianco, 15 Del Core, 18 Zambelli. All. Micelli.
Arbitri: Maurizio Giani e Andrea Puecher.
Semifinali
– Mc-Carnaghi Villa Cortese-Foppapedretti Bergamo sabato 1/5 ore 17.15. Gara 2 lunedì 3/5, gara 3 mercoledì 5/5.
– Scavolini Pesaro-Monte Schiavo Banca Marche Jesi venerdì 30/4 ore 20.15. Gara 2 domenica 2/5, gara 3 martedì 4/5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.