Presi i pusher di Cascina Croce: tre arresti

Operazione dei Carabinieri di Cornaredo e Bareggio. Proseguono le indagini per individuare fornitori e complici dei fermati

Venerdì pomeriggio, al termine di un’operazione durata più giorni, i Carabinieri della Stazione di Cornaredo, in collaborazione con quelli di Bareggio, hanno individuato ed arrestato tre dei pusher che da mesi imperversano nell’area campestre di Cascina Croce.

Si tratta di due tunisini – A.S.B., 30 anni, e B.M.L., 38 anni, nullafacenti, pregiudicati, clandestini – e di N.N., 44enne milanese, con precedenti penali. Il milanese era il capo della “banda”: gestiva i contatti con acquirenti e fornitori, riceveva i proventi e intascava quasi tutto il ricavato dello spaccio I magrebini svolgevano la funzione di “galoppini” e ottenevano circa il 20% dei profitti.

I militari li hanno seguiti per giorni, documentando il continuo via vai dei consumatori – studenti, impiegati, imprenditori e professionisti dei comuni limitrofi – alcuni dei quali fermati a distanza e trovati in possesso delle dosi appena acquistate. Nel pomeriggio di ieri il blitz nelle campagne: dopo la fuga, i tre sono stati bloccati e perquisiti. In loro possesso circa 30 grammi di cocaina ed eroina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Sequestrata anche l’autovettura abitualmente utilizzata per i traffici, una Ford Fiesta di colore rosso.

Il fenomeno dello spaccio nella zona di Cascina Croce era stato da tempo segnalato ai militari anche dalla cittadinanza di Cornaredo e Bareggio e l’operazione dei Carabinieri è soprattutto una risposta alla richiesta di sicurezza promanate da popolazione e Sindaci. Proseguono le indagini per individuare fornitori e complici degli arrestati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.