Acqua pubblica, a Varese si cercano 7mila firme

Tutte le date e i luoghi in cuis arà possibile firmare per il Comitato Promotore dei referendum sull'acqua

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo un altro straordinario fine settimana di banchetti, abbiamo superato le 350mila firme. Sono passati solo 15 giorni di raccolta firme e siamo già a metà strada rispetto all’obiettivo che il Comitato Promotore dei referendum sull’acqua si era posto all’inizio della campagna (700mila firme entro luglio).
In solo due settimane più di mille cittadini della Provincia di Varese hanno firmato per L’acqua pubblica. L’obiettivo di 7000 firme non è lontano, fino ad oggi nessun comunicato stampa e nessun annuncio sui giornali locali ha pubblicizzato i nostri banchetti.
Se solo con “facebook“ e il passaparola quasi 1300 persone hanno trovato i nostri banchetti, allora anche in Provincia di Varese alla domanda “a chi appartiene l’acqua?” la popolazione risponde con chiarezza l’acqua è un bene comune dell’umanità.
Il comitato della Provincia di Varese, costituitosi il 20 aprile, annuncia ufficialmente la compagna referendaria della provincia.
Sabato 15 maggio saremo presenti a Busto Arsizio Via San. Giovanni e a Gallarate in Via Torino, zona mercato.
Domenica 16 maggio saremo presenti a: Varese Piazza Monte Grappa, Busto Arsizio Piazza Garibaldi e a Gallarate Piazza Garibaldi.
In occasione della giornata mondiale dell’ambiente che quest’anno si celebra il 5 giugno, saremo presenti in modo capillare in tuta la Provincia,  sono in programmazione banchetti a Busto Arsizio, Cislago, Gallarate, Malnate,Solbiate Arno, Somma Lombardo, Ponte Tresa, Taino e Varese
L’acqua è un bene della collettività, i cittadini di tutta Italia si uniscono senza sigle, nomi e riconoscimenti, per riaffermare questo diritto.

L’elenco completo dei banchetti è reperibile sui siti internet:
http://www.acquapubblicavareseeprovincia.org
http://www.acquabenecomune.org
gerbinosabrina@virgilio.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.