Al Galà della pizza conta l’impasto

terza edizione del galà organizzato da Assopizzerie e Confesercenti. E quest'anno, nella serata speciale si "studia", mangiando, l'impasto del cibo italiano più famoso nel mondo

galà della pizzaSempre più “tradizionale”, è arrivato il momento della terza edizione del Galà della pizza, organizzato da Assopizzerie e Confesercenti Varese in collaborazione con l’istituto de Filippi.

Un galà come sempre a tema: dopo quello sul kamut per l’edizione 2008 e quello dedicato alla Grecia nel 2009, l’edizione di quest’anno è dedicato a una parte delicatissima dell’alimento italiano famoso nel mondo. “Conoscere l’impasto” è infatti il tema dell’edizione 2010 del galà, tema che porterà nei più reconditi segreti di una buona pizza. 
Come avviene per vini e formaggi, la serata, a inviti, prevederà degustazioni “guidate” di due tipi di focacce e quattro tipi di pizze diverse: l’appuntamento, per i più fortunati, è nella sala grande dell’Istituto de Filippi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.