Coppa del Mondo, Luini d’argento

A Bled, in Slovenia, il gaviratese centra il podio con il nuovo compagno di doppio Bertini. In finale gli altri varesini impegnati in azzurro

lorenzo bertini elia luini canottaggio 2010Inizia più che bene il 2010 di Elia Luini: nel primo appuntamento clou della stagione remiera – la prova d’apertura della Coppa del Mondo – il gaviratese sale sul podio del doppio pesi leggeri cogliendo un grande argento.
Un risultato particolarmente buono perché, dopo diversi anni, Elia ha cambiato compagno di barca: ora con lui c’è Lorenzo Bertini al posto di Marcello Miani, anch’egli in acqua a Bled e quarto alla fine in coppia con Rigon. In finale Luini e Bertini (nella foto Seyb/Canottaggio.org) sono stati superati solo dall’armo canadese Vandor-Sylvester che si sono imposti con un buon vantaggio; bella in particolare la reazione degli azzurri dopo il forcing della forte barca francese che era riuscita a portarsi in seconda posizione a metà gara.

Luini non era l’unico varesino impegnato nel ricco fine settimana sloveno. Sull’otto, arrivato alla finale in cui ha concluso al sesto posto, erano imbarcati Pierpaolo Frattini e il giovanissimo Michele Peretti oltre al timoniere Andrea Lenzi. In campo femminile bel risultato del quattro di coppia, qualificatosi per la finale chiusa al sesto e ultimo posto. Ai remi, in un equipaggio tutto under 23, anche la varesina Sara Bertolasi e la gaviratese Valentina Calabrese, astri nascenti del canottaggio rosa, non solo nostrano.
Non brilla invece il 4 misto paralimpico: la barca quasi per intero del Gavirate (Di Battista, Toscano, Signore e Bozzato, timoniere Franzetti) è arrivata in finale ma ha chiuso al sesto posto.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.