Il Varese ha pronto un regalo per mister Sannino

Domenica i biancorossi giocano a Lecco dove il tecnico, che ha compiuto gli anni, ha ottenuto la promozione dalla C2. Squadra con diversi cambiamenti per via degli infortuni

Beppe Sannino lo ha detto a chiare lettere: «Cerchiamo di fare più punti possibile e di arrivare ai playoff nella posizione migliore». E allora, per riuscire nell’impresa, il suo Varese deve inziare a vincere al Rigamonti-Ceppi di Lecco, dove i biancorossi sono impegnati domenica pomeriggio (dalle 15) in una partita tutt’altro che semplice. I blucelesti di Oscar Magoni infatti, sono stati pericolosamente risucchiati sul fondo della classifica e ora precedono una sola squadra, la Paganese: i playout sono praticamente certi e anzi, Ciano e compagni, devono scacciare l’incubo della retrocessione diretta.

Sannino però – dicevamo – non può fare sconti alla sua ex squadra, con la quale ha centrato la promozione nel 2006/2007 e punta ai tre punti anche se con un undici titolare che subirà qualche variazione rispetto alle ultime uscite. La lista infortunati infatti è folta: sicuri assenti saranno Camisa, Del Sante (già out contro il Monza), Dos Santos e Osuji (ko domenica scorsa ma con quest’ultimo comunque squalificato) mentre pure Eliakwu non ha recuperato del tutto dalla frattura alla mano. Davanti a Moreau dunque, con Pisano e Armenise in fascia, ci saranno Preite e Gentili; a centrocampo paiono sicuri di un posto l’ex di turno Corti (foto) e Aloe cui il mister ha garantito una chance; possibile a questo punto che ci siano Buzzegoli al centro e Zecchin a destra con Carrozza spostato avanti insieme a Ebagua. Alla finestra però ci sono giocatori come Tripoli e Gambadori che aspirano a una maglia da titolare. Tutti, nessuno escluso, vogliono consegnare un bel regalo da tre punti per il compleanno di Sannino, caduto proprio ieri (venerdì 30 aprile), cui vanno anche gli auguri nostri e di tutti i lettori che lo hanno subissato di domande durante la diretta di giovedì (guarda il video).
Il Lecco dovrà rimpiazzare Arrigoni, espulso nel crollo (4-2) contro il Viareggio e squalificato due turni, così come Guglieri, già diffidato e nuovamente ammonito; non dovrebbe giocare neppure Corrent (sulla via del rientro) mentre è certa l’assenza dello sfortunato Villagatti, a letto con la varicella.
Come di consueto, è utile gettare un’occhiata anche sugli altri campi che interessano le dirette rivali dei biancorossi per un piazzamento sulla griglia playoff. La Cremonese – prossima avversaria del Varese – ospita il Como allo "Zini" in un derby lombardo non scontato, anche se i lariani hanno in cassaforte la salvezza; in casa giocano anche Arezzo (con il Novara già promosso), Benevento (con il tranquillo Alessandria) e Lumezzane: i bresciani che attualmente sono esclusi dagli spareggi hanno anche il compito più difficile perché affrontano un Pergocrema alla ricerca di punti salvezza oltre che in grande spolvero nelle ultime giornate.

Lecco – Varese (Probabili formazioni)

Lecco: Orlandi; Cortese, Bartolucci, Galli, Mateo, Pedotti, Antonioni, Ciasca, Ciano, Veronese, Sau. All. Magoni.
Varese: Moreau; Pisano, Gentili, Preite, Armenise; Zecchin, Buzzegoli, Corti, Aloe; Ebagua, Carrozza. All. Sannino.
Arbitro: Merchiori di Ferrara (Granella e Levato)

Classifica: Novara 67; Cremonese 58; VARESE 56; Arezzo 55; Benevento 52; Lumezzane 49; Alessandria 43; Figline (-1) 42; Perugia (-2), 40; Sorrento, 39; Monza 38; Como 37; Viareggio 36; Pergocrema 35; Foligno 33; PRO PATRIA 32; Lecco 31; Paganese 27.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.