La carica dei cento alla Liuc

Circa duecento ragazzi hanno visitato in questi due giorni l'ateneo castellanzese. Un centinaio di ragazzi hanno fatto il test d'ingresso

Circa duecento ragazzi e ragazze hanno affollato in questi due giorni l’Università Carlo Cattaneo. L’occasione è stata l’open day che si è svolto mercoledì 5 e giovedì 6 maggio nell’ateneo castellanzese. Nella prima giornata un centinaio di studenti delle scuole superiori hanno deciso di svolgere il test d’ingresso, mentre oggi è stata la volta dei futuri dottori magistrali.
««Siamo molto soddisfatti per l’andamento di questa due giorni – commenta il rettore Andrea Taroni -. Anche nei trentadue test fatti in giro per l’Italia abbiamo raccolto più di cento adesioni». Tanti però sono i ragazzi arrivati da altre regioni, come il Piemonte e il Trentino Alto Adige per conoscere direttamente l’ateneo. «Sono un po’ impauriti dal nuovo ambiente – raccontano gli studenti Liuc che hanno fatto da ciceroni per le nuove matricole -, ma molto curiosi sulal didattica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.