Manifattura Cittadina regala idee da piantare
Buon successo del banchetto in via Milano organizzato dal movimento che racchiude diverse realtà del territorio. Hanno distribuito piantine provenienti dall'orto della Cascina Burattana
Manifattura Cittadina, il laboratorio sociale e politico nato da alcuni esponenti della lista Alterlist, incontra i cittadini e li invita a "piantare un’idea". Questo il nome dato al banchetto che ieri, sabato, li ha visti protaginisti in via Milano dove hanno distribuito piantine provenienti dall’orto biodinamico della Cascina Burattana. «Questa è solo la prima di una serie di iniziative che vogliono sensibilizzare i bustocchi ad avere maggiore attenzione per i terreni agricoli – spiegano alcuni sostenitori del gruppo – l’idea è quella di riportare gli orti cittadini a vivere». L’idea ha trovato positivo riscontro tra le famiglie a passeggio che si sono fermate a chiedere informazioni e a prendere una piantina. Manifattura Cittadina, inoltre, continua il suo cammino verso le elezioni amministrative dell’anno prossimo: diversi gli incontri che hanno sondato la disponibilità di diverse realtà politiche del territorio dai centristi di Gianpietro Rossi alla sinistra di Antonio Corrado e i Grillini del Movimento 5 Stelle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.