Nasce il Distretto dei “Due laghi”
La Regione ha approvato il profgetto presentato da gavirate insieme a Bardello, Comerio, Biandronno e Travedona. Oltre 417.000 euro lo stanziamento
Il Distretto dei Due Laghi nascerà. La comunicazione ufficiale è stata affidata al Bollettino Regionale n.19 del 10 maggio dove è stata pubblicata la graduatoria dei progetti approvati all’interno del 3 ° bando dei Distretti del Commercio.
La Regione ha deciso di promuovere il progetto di Gavirate e dei comuni Bardello, Comerio, Biandronno, Travedona Monate assicurando un finanziamento di 417.048 euro, pari all’82% di quanto richiesto. Per aggiudicarsi l’approvazione del Pirellone, i cinque comuni rivieraschi avevano pensato in grande stile: non solo commercio e politiche economiche, ma anche marketing, turismo, tecnologia, innovazione e ambiente.
Ottenuta la luce verde, ora i tecnici dei comuni si siederanno per valutare i passi necessari ad avviare concretamente il “distretto dei Due Laghi” che, tra le sue linee guida ha i seguenti punti cardine:
§ Promozione commerciale, turistica e artigianale
§ Mobilità sostenibile
§ Risparmio energetico
§ Marketing territoriale tramite sistemi tradizionali e innovativi
§ Innovazione dei sistemi di comunicazione e promozione del territorio
§ Consolidamento del network tra i Comuni aderenti e le associazioni del territorio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.