Renato Zero incontra i fan alla Fnac e presenta l’ultimo dvd
L'appuntamento è per mercoledì 12 maggio, alle 20. Nell'occasione verrà presentato "Presente Zeronovetour", il cd-dvd che contiene le immagini dell'ultimo tour dell'artista e contenuti speciali
Oggi, martedì 11 maggio, esce “PRESENTE ZERONOVETOUR” , l’atteso DVD live/cd di RENATO ZERO. Pubblicato da Tattica srl, il DVD live viene commercializzato con una confezione extra lusso accompagnato dalla riedizione del cd “PRESENTE”.
Mercoledì 12 maggio (ore 20.00) RENATO ZERO incontrerà i fan alla FNAC di Milano (via della Palla 2), mentre la prima uscita live sarà in occasione dei WIND MUSIC AWARDS (28 e 29 maggio all’Arena di Verona).
“PRESENTE ZERONOVETOUR”, con la regia di Roberto Cenci, racconta l’ultimo tour (ottobre – dicembre 2009) dell’artista romano e contiene, oltre al brano inedito “Unici” (cantato per la prima volta sul palco dello “ZERONOVETOUR”), un’intervista a Renato e un booklet fotografico esclusivo.
Con le trenta date dello “ZERONOVETOUR” (prodotto e organizzato da F&P Group), Zero ha attraversato l’Italia da nord a sud registrando ovunque il tutto esaurito con un live che ha visto protagoniste le canzoni dell’ultimo album “PRESENTE” (uscito il 20 marzo 2009), un album di successo testimoniato da 5 dischi di platino e oltre 350.000 copie vendute.
Questa la tracklist del DVD live “PRESENTE ZERONOVETOUR”: “Vivo”, “Ancora qui”, “Questi amori”, “Emergenza noia”, “Mentre aspetto che ritorni”, “Qualcuno mi renda l’anima”, “L’incontro”, “Inventi”, “Potrebbe essere Dio”, “Non smetterei più”, “Salvami”, “L’ormonauta”, “Almeno una parola”, “Ambulante”, “Quando parlerò di te”, “Morire qui”, “Un’altra gioventù”, “113”, “Figaro”, “Muoviti”, “Professore”, “Felici e Perdenti”, “Il sole che non vedi”, “Buon Natale”, “Unici”, “I migliori anni della nostra vita”.
RENATO ZERO è stato accompagnato sul palco del “ZERONOVETOUR” da illustri musicisti: Danilo Madonia (tastiere), Paolo Costa (basso), Rosario Iermano (percussioni), Giorgio Cocilovo (chitarra), Fabrizio “Bicio” Leo (chitarra), Mark Harris Baldwin (pianoforte), Lele Melotti (batteria) e dall’ORCHESTRA PRATO ENSEMBLE.
Questa la tracklist del CD “PRESENTE”: “Professore”, “Ancora qui”, “L’incontro”, “Questi amori”, “Muoviti”, “Non smetterei più”, “Un’altra gioventù”, “Quando parlerò di te”, “Ambulante”, “Almeno una parola”, “L’ormonauta”, “Da adesso”, “Giù le mani dalla musica”, “Spera o spara”, “Vivi tu”, “Il sole che non vedi” e “Dormono tutti”.
Pubblicato da Tattica srl e prodotto da RENATO ZERO, il disco “PRESENTE” è stato arrangiato da Danilo Madonia, Chris Porter e Maurizio Parafioriti. Alla realizzazione artistica del disco hanno collaborato musicisti come Gianluca Podio e Maurizio Fabrizio (compositori), Lele Melotti (batteria), Paolo Costa e Mickey Feat (basso), Phil Palmer (chitarre), Fabrizio Bosso (tromba), Stefano Di Battista (sax), Rosario Jermano (percussioni) e lo stesso Danilo Madonia (piano e tastiere). Ad alcuni testi hanno collaborato Vincenzo Incenzo e Mariella Nava.
“PRESENTE” vanta inoltre la partecipazione dell’Orchestra Sinfonietta di Roma, diretta dal Maestro Renato Serio, e di Mario Biondi (che duetta con Renato nel brano “Non smetterei più”).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.