Sicurezza ferroviaria, Bortoluzzi scrive al presidente della Provincia

Lettera aperta a Dario Galli: "Chiediamo ancora che venga convocata la commissione provinciale sicurezza "

Pubblichiamo la lettera aperta che Arturo Bortoluzzi, presidente dell’associazione "Amici della Terra" ha inviato al presidente della Provincia di Varese Dario Galli.

Egregio Presidente,
sono a disturbarLa ancora sul tema in oggetto.
Ella mi aveva scritto nel 2009 che non c’era problematica evidente che lasciasse supporre una mancanza di sicurezza dei veicoli ferroviari che transitano in provincia di Varese.
Da dichiarazioni del Sindaco di Luino (che legge la presente per conoscenza) emerge che invece c’è un effettivo rischio per quanto riguarda il trasporto da parte dei treni di sostanze pericolose.
Ciò premesso, chiediamo ancora che venga convocata la commissione provinciale sicurezza e che all’interno della stessa si riservi un posto per noi, per il municipio di Luino nonché per le ferrovie statali.
Riteniamo che anche il competente Perfetto vada convocato sia per essere informato che per esporre proprie informative.
Attendiamo cortese riscontro e porgiamo cordiali saluti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.