Un nuovo disco per i dARI
L'8 giungno uscirà il nuovo disco della band valdostana dal titolo "In Testa". Da venerdì 14 maggio il nuovo singolo "Più di te"
Sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 14 maggio, il nuovo singolo dei dARI, “PIù DI TE”. Il brano segna il ritorno della giovane band valdostana, più colorata e trasgressiva che mai, dopo l’esplosivo successo del loro album d’esordio “Sottovuoto Generazionale” (seguito dal sorprendente “Sottovuoto_d-version”) e la pubblicazione del libro “TuttodARIfare”.
Il singolo "Più Di Te", presentato ufficialmente lo scorso 8 maggio sul palco genovese dei MTV TRL AWARDS, farà parte del nuovo lavoro della band “In Testa” che uscirà l’8 giugno.
In “Più di te” i dARI fanno i conti con il Punk e la Dance e, come degli esperti chimici, calibrano e dosano elettronica, vocoder, synth ed estetica trasformando la materia a loro immagine, nella definizione di un’odierna e personalissima visione dell’electroclash.
Il video del brano, che vede dietro la macchina da presa Massimo Gabutti e Fabio Salituro, trasferisce i dARI su un palco "alieno", al limite della fantascienza, in un’atmosfera a forti tinte psichedeliche, in stridente contrasto con gli inserti surreali ambientati in location quotidiane.
O li ami o li odi, con i dARI non esistono mezze misure. Specialisti della contaminazione e della sperimentazione, alchemicamente fondono slogan, linguaggio sms, colori, acconciature sparate, inversioni di luoghi comuni con l’elettronica degli anni 70 e 80, in una continua ricerca sonora.
Caratterizzati da un look che non passa inosservato e da una carica travolgente, influenzano con la loro energia e il modo di fare la generazione dei giorni nostri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.