Venegono festeggia i suoi piccoli campioni

La squadra under 13 ha vinto il titolo provinciale nelle finali di Daverio superando 59-57 il Castronno

È festa a Venegono per la squadra Under 13 di basket "Mobilificio Galimberti" che ha conquistato il titolo di campione provinciale nelle finali disputate a Daverio: un successo storico per la società del presidente Rodolfo Di Gilio e per la nuova dirigenza insediatasi meno di un anno fa.
Nella finalissima la squadra di coach Massimo Papetti, assistito da Lorenzo Colletto e dal dirigente Antonello Maruca, ha battuto la forte formazione di Castronno che quest’anno era ancora imbattuta. Una partita dalle grandi emozioni, con un canestro a fil di sirena che ha fatto segnare il punteggio di 59-57 proprio all’ultimo tiro. Per giocare il match decisivo Venegono aveva invece sconfitto il Basket Viva Carbonate e il Valceresio.
«Per noi è un sogno che si avvera – ha detto Di Gilio – Una vittoria così, ottenuta contro una formazione fortissima e imbattuta come Castronno dopo tre giorni di partite equilibrate, è una cosa che va al di là delle più rosee speranze. Tanti mesi di lavoro vengono ricompensati con questa vittoria, classica ciliegina su una torta di una stagione che è stata sicuramente positiva. Ringrazio tutta la dirigenza, gli allenatori ed i genitori dei nostri ragazzi, senza i quali  potremmo realizzare ben poco».
Ora il Basket Venegono si gode questa vittoria che consente alla squadra di giocare la fase interprovinciale, ad Albavilla (Como) sabato 22 maggio, contro il Basket La Torre di Bergamo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.