Al cinema tra horror e cartoon
Nelle sale cinematografiche l'atteso horror Saw VI. Per i bambini venerdì 4 giugno esce "Tata Matilda e il grande botto" mentre dalla germania arriva "La Papessa"
Al cinema l’attesissimo sesto capitolo della saga horror dell’Enigmista. Saw VI riprende da dove era terminato l’episodio precedente: l’agente speciale Strahm è ormai morto e tocca al detective Hoffman continuare i tremendi piani di Jigsaw. L’FBI intanto è sempre più vicina a scoprire la verità e per l’Enigmista si prepara una corsa contro il tempo per terminare il disegno originario e contemporaneamente sfuggire alla cattura.
Il week end cinematografico ha in serbo anche un titolo dedicato ai più piccoli. Il prossimo 4 giugno uscirà infatti nelle sale italiane Tata Matilda e il grande botto, commedia fantasy per tutta la famiglia.
La protagonista è una donna stremata, la signora Green: madre di tre bambini irrequieti e litigiosi, un marito al fronte di cui non ha più notizie e un cognato insistente intenzionato a diventare proprietario di metà della fattoria
di famiglia. Alla situazione già critica si aggiungono i due terribili nipoti londinesi, Celia e Ciryl, inviati a passare un po’ di tempo con la povera signora Green e le strampalate profezie del guardiano del villaggio che farnetica di una bomba che starebbe per cadere sulla loro testa. Solo la tata Matilda (Emma Thompson) può intervenire in aiuto della signora e salvare il salvabile.
Arriva al cinema anche La Papessa. Siamo nell’ 814 D.C.. Johanna è una ragazza qualunque, destinata ad una vita piuttosto comune all’epoca: duro lavoro, matrimonio combinato, figli da accudire…
Tuttavia la giovane è animata da una grandissima fede ed è convinta che il suo destino possa essere diverso. Decide quindi di procedere sulla via della ribellione: fugge dall’autorità del padre e si rifugia nella cattedrale di Dorstadt, dove ha la possibilità di studiare e si innamora del Conte Gerold.
Quando l’uomo della sua vita dovrà partire in guerra, Johanna riprenderà ancora una volta in mano le redini della sua vita e cercherà di realizzare il suo sogno, a costo di rischiare di cambiare la storia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.