Bel successo per la giornata ecologica
Gli alunni delle elementari hanno partecipato all'iniziativa voluta dall'amministrazione comunale
Felici, istruiti e soprattutto un po’ più attenti ai temi del "verde". Sono i ragazzi delle scuole elementari di Gemonio che lunedì scorso, 31 maggio, hanno partecipato alla Giornata ecologica voluta dal Comune d’intesa con l’istituto di via Curti.
Gli scolari hanno potuto passeggiare per i sentieri del paese accompagnati dai docenti, dai rappresentanti dell’amministrazione ma anche di un gruppo di pensionati che si sono volentieri messi a disposizione, oltre che da alcuni iscritti alla locale Protezione Civile.
In seguito i ragazzi hanno potuto assistere a una "lezione" riguardo alla raccolta differenziata cui ha partecipato anche un dirigente dell’azienda che raccoglie i rifiuti in paese. Una giornata quindi diversa dal solito ma altrettanto interessante, su tematiche più attuali che mai.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.