Concerto d’estate con l’Orchestra camerata Lombarda

L'appuntamento è per sabato 19 giugno al Monastero di S. Maria Assunta. Prima del concerto si terrà al titolazione della vicina piazza

Cairate festeggia il passaggio dalla stagione primaverile a quella estiva con un suggestivo concerto, dove i propri musicisti saranno vestiti con abiti settecenteschi, sullo sfondo del magico Monastero di S. Maria Assunta. L’emozionante concerto si terrà sabato 19 giugno, alle 21, al piazzale antistante il Monastero. L’Orchestra "Camerata Lombarda" e violino solista suonerà "le quattro stagioni" di Antonio Vivaldi composto in quell’epoca stimolante che il paese vuole fare rivivire ai propri cittadini e visitatori, a cavallo tra ‘600 e ‘700. L’Orchestra è composta da 7 elementi, quali il violino solista, il quintetto e il cembalo. Inoltre, lo spettacolo sancisce simbolicamente anche l’intitolazione della piazza in collaborazione con associazione avis, che si svolgerà la sera stessa alle ore 20.30. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla biblioteca comunale di Cairate.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore