FFS Cargo “valorizza” 440 carri merci

Sulla linea viaggeranno soprattutto rottami acciaiosi. Il volume di carico sarà aumentato

FFS Cargo farà trasformare e rinforzare per il trasporto di acciaio e rottami 440 carri merci a quattro assi del tipo Eaos. In questo importante segmento di mercato le FFS disporranno così di un parco veicoli efficiente. I 440 carri del tipo Eaos saranno dotati di una nuova, rafforzata cassa e di un pianale in acciaio. Il volume di carico sarà aumentato. Per la trasformazione e la modernizzazione di questi carri destinati al trasporto di acciaio industriale e rottami, le FFS investiranno circa 19 milioni di franchi svizzeri. Grazie all’intervento di rinforzo FFS Cargo prevede a medio termine una sensibile riduzione dei costi di riparazione che finora, in seguito al forte sollecitamento durante le operazioni di carico e di scarico, ammontavano ogni anno a svariati milioni di franchi. Grazie a tale misura, FFS Cargo potrà inoltre in questo importante segmento mettere a disposizione dei propri clienti materiale rotabile ancora più efficiente.
La trasformazione sarà effettuata molto rapidamente fra agosto 2010 e settembre 2011 dalla ditta slovacca ŽOS in Trnava che fra 13 offerenti europei ha sottoposto alle FFS la proposta con il miglior rapporto prezzo/prestazione. Dalla Svizzera non era pervenuta alcuna offerta. La ditta ŽOS Trnava è specializzata in riparazioni, modernizzazioni e trasformazioni di carri merci.
Dopo la trasformazione i carri riceveranno la nuova designazione del tipo «Fas».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.