Gavirate “sottosopra” per portare il teleriscaldamento all’hub

Sono in corso i lavori per portare il teleriscaldamento al centro in costruzione sulle rive del lago. Non sono prevedibili i tempi di esecuzione

I lavori all'incrocio tra via Marconi, viale Ticino a GavirateViabilità nel caos a Gavirate dove sono in corso i lavori per portare il teleriscaldamento all’hub degli australiani in costruzione in riva al lago. Le strade interessate, via Marconi viale Ticino e Via al Lago, sono cruciali per il traffico in transito.
Il collegamento deve raggiungere la nuova struttura con le condotte sotterranee già collocate all’altezza del piazzale dell’Unes, all’altezza delle strisce pedonali.
Sensi unici alternati e vie sbarrate stanno creando qualche disagio nella zona del lago e davanti alla Posta. Gli orari dei disagi non sono, però, quelli di punta, quando la circolazione ritorna normale pur se tra scavi e ruspe parcheggiate.

Galleria fotografica

Lavori a Gavirate 4 di 11

Purtroppo, nemmeno l’ufficio tecnico comunale è in grado di calcolare quanto dureranno i lavori perchè la direzione dell’opera è affidata alla Provincia. Dopo i problemi riscontrati sul lungo lavo dove gli scavi hanno riservato alcune "sorprese" non preventivate che ne hanno rallentato l’esecuzione non è più possibile dare date precise.
La buona notizia è che, una volta collocati i cavi, anche i condomini che si affacciano sulle vie interessate potranno fare richiesta di collegamento della propria abitazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori a Gavirate 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.