Ladro “in trasferta” arrestato per furto aggravato

Sarà giudicato per direttissima uno slovacco residente in provincia di Varese: ha cercato di portarsi via degli abiti senza pagare, staccando le placche antitaccheggio, ma i carabinieri lo hanno colto in flagranza di reato

Un cittadino slovacco residente in provincia di Varese è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Novara. L’arresto è avvenuto durante un servizio d’istituto nel capoluogo di provincia piemontese.
L’uomo, 32enne, in attesa di occupazione e con piccoli precedenti, all’interno di un esercizio commerciale del centro, dopo aver provato alcuni capi di abbigliamento ha deciso che forse anziché pagarli, sarebbe stato meglio rubarli. Dopo aver staccato le placche antitaccheggio, nel tentativo di eludere i controlli alle casse, è stato bloccato dai Carabinieri nel frattempo intervenuti su richiesta della responsabile del negozio. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire una piccola tronchese e la merce asportata che è stata restituita agli eventi diritto. L’arrestato dopo le formalità di rito è stato ristretto nelle camere di sicurezza del Comando novarese dell’Arma in attesa del giudizio per direttissima presso il locale tribunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.