Milano ricorda i Beatles, a 40’anni dal concerto al Vigorelli
La città ricorda l'evento che elettrizzò 7000 fan in delirio. Il Pirellone al centro della commemorazione
Questa sera, giovedì 24 giugno, a distanza di 45 anni Milano e la Lombardia ospitano il Beatles’ Day 2010 per ricordare quell’evento.
Dalle 18.00 alle 18.30 È previsto il raduno in Piazza Duca D’Aosta antistante la Stazione Centrale di Milano dove la sera del 23 giugno 1965 ad un binario diverso da quello previsto, per motivi di sicurezza, si arrestò il TEE (Trans Europ Express) proveniente da Lione con a bordo i Beatles. Nonostante ciò, i tantissimi fans in attesa scoprirono immediatamente l’inganno e raggiunsero i loro idoli che furono subito caricati a bordo di potenti Alfa Romeo "cabrio" , ferme col motore acceso fuori dalla Stazione all’ombra del Grattacielo Pirelli, che i Beatles poterono ammirare prima di essere portati all’Hotel Duomo dopo una bella scorazzata notturna per le vie ed alcuni locali notturni della città.
Nei monitor del salone panoramico, oltre alle immagini del concerto tenuto da uno dei punti più alti di Milano, saranno proiettate le storiche immagini dei Beatles in concerto al Vigorelli nel 1965.
Info sul sito http://www.beatlesiani.com/indexsito.htm
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.