Per la Lega una festa della Repubblica ecologica
Militanti, Giovani Padani, volontari e amministratori leghisti si ritroveranno il 2 giugno alle 15.30 al Campo dei Fiori per effettuare la pulizia di alcune aree verdi deturpate dall’abbandono di rifiuti
“Basta parate argentine – La nostra repubblica è verde.” Questo lo slogan della manifestazione, impresso anche sulle magliette distribuite ai militanti della sezione di Varese della Lega Nord, ai Giovani Padani, volontari e amministratori leghisti che domani dalle ore 15.30 si ritroveranno presso il Campo dei Fiori per effettuare la pulizia di alcune aree verdi deturpate dall’abbandono di rifiuti.
«Premesso che una Repubblica, per quanto disastrata come la nostra, sia sempre meglio di una monarchia: Noi la festa della Repubblica la celebriamo così,- dichiara Sergio Ghiringhelli, capogruppo Lega Nord in Comune – siamo stanchi delle cerimonie retoriche e autoreferenziali organizzate dallo Stato Centrale: noi preferiamo dedicarci a qualcosa di utile per il territorio».
Sulla stessa linea il consigliere provinciale Marco Pinti che ricorda come “l’iniziativa di domani faccia il paio con la mozione presentata l’inverno scorso che stimolava tutte le amministrazioni locali a provvedere alla pulizia dei sentieri che attraversano i Parchi della nostra provincia. La data del 2 Giugno- prosegue Pinti – è poi significativa per rimarcare come i nostri valori non si identificano con quelli dello Stato Nazionale e delle sue parate militari che ricordano tanto quelle dell’ Argentina di Peròn , ma con azioni ben più concrete che senza tanti proclami portano un miglioramento delle condizioni di vita della nostra gente.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.