Sabrina Salerno e Samantha Fox: è dance la rivincita delle tardone

Un'incredibile "remake" di Call Me, il successo dei Blondie e di Debby Harry, riporta insieme le due "rivali di reggiseno" di allora. Diventeranno loro le nuove riempipista?

sabrina salernoHa ragione il cabarettista di Colorado: Non se ne esce vivi, dagli annisamantha Fox ‘80. E la prova che i decenni seguenti, e addirittura il terzo milllennio, si sono arresi alla potenza pop di quell’epoca è l’ultima, pazzesca, operazione commerciale: l’impossibile “reunion” delle due rivali di reggiseno dell’epoca, Sabrina Salerno e Samantha Fox.

 
Le due icone trash della musica dance, dopo anni di rivalità commerciale e personale – e dopo anni di trasmissioni rievocative del genere di “Meteore” – si sono scoperte amiche l’anno scorso e hanno deciso di unire le loro carriere con un duetto. Con un pezzo inedito? Fossero matte. In un periodo in cui le band giovanili e le star platinate del pop soul fanno successo praticamente solo quando campionano o reinterpretano pezzi anni ‘80 o ‘90, loro hanno fatto di meglio: hanno inciso la cover di “Call Me”, pezzo riempipista degli anni ‘80 contro il quale probabilmente si sono scatenate all’epoca con i loro capolavori personali “Boys, Boys, Boys” e “Touch me (I want your body)”.  E invece ora il pezzo che scatenò il successo del gruppo newyorkese Blondie e più ancora della sua leader Debbie Harry (nella foto sotto), per nulla appassito con l’età, è servito utilmente alla “riscossa delle tardone”, con soltanto qualche piccolo accorgimento negli arrangiamenti. 
 
Debbie HarryIl risultato? In un’epoca in cui i telefilm affrontano la nuova vita delle quarantenni e oltre (con Desperate Housewives e Cougar town) e lo slogan diventa “I quarant’anni sono i nuovi 20” le due leonesse trash sono persino più belle e più grintose di allora: confermando il suddetto slogan e le tendenze di oggi. Anzi, l’impressione è che abbiano fatto bene a non farsi scippare da qualche sgallettata – nata magari negli anni novanta – questa canzone, che è uno dei più grandi classici degli anni ’80 (se tali li si può definire: anche se ormai anche il peggior detrattore dell’epoca si è già portato a casa qualche cd rievocativo).

Chissà se, da 40enni riaggiustate alla grande, torneranno a riempire le piste estive: non ci sarebbe, in fondo, niente di strano. Tra le principali protagoniste di questa stagione bizzarra della dance ci sono infatti ancora Madonna e Kylie Minogue: due loro colleghe che potrebbero avere tranquillamente incrociato all’epoca nel retropalco del Festivalbar, quando tutte insieme erano “le sgallettate” di quei tempi.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.