Serata dialettale a Villa Calcaterra

L'iniziativa di venerdì sera promossa dall'assessorato a tradizione, identità e futuro

Venerdì 2 luglio alle ore 21,00 nel suggestivo parco della villa Calcaterra di via Magenta 70, Ginetto Grilli e Mariolino Rimoldi riproporranno una serata dedicata alla poesia e alla lingua bustocca che ricorderà in maniera simpatica le tradizioni della città. A fare da sfondo ai racconti e alle poesie degli esperti – che hanno ricevuto un riconoscimento speciale in occasione della festa patronale proprio per l’impegno per la diffusione della lingua e delle tradizioni locali – lo splendido parco di questa villa storica, oggi sede della Scuola superiore di Cinema intitolata a Michelangelo Antonioni. La serata è stata organizzata, nell’ambito delle manifestazioni di BA Estate, dall’Assessorato alla Tradizione Identità e Futuro che, anche attraverso spettacoli e momenti di intrattenimento, si propone la promozione della storia e delle tradizioni bustocche. La partecipazione è libera e gratuita.
In caso di maltempo lo spettacolo si trasferirà nell’interno della villa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.