Stazione della Valmorea: “Ora tocca alle istituzioni”
Il consigliere regionale della Lega, Giangiacomo Longoni interviene a commento dell'incendio che ha distrutto la struttura
In merito all’incendio che venerdì notte ha distrutto la stazione di Rodero/Valmorea, è intervenuto il consigliere regionale della Lega Nord, Giangiacomo Longoni.
“Esprimo innanzitutto – dichiara Longoni – la mia piena solidarietà all’Associazione Amici della ferrovia Valmorea e al suo presidente Marco Baroni per questo vile e sconsiderato atto di vandalismo che non può e non deve fermare il recupero turistico della Valmorea.” “Un lavoro e un impegno di anni – afferma il rappresentante del Carroccio – è stato distrutto in una sola notte da un gesto criminale e scellerato. La rinascita e la riqualificazione della Ferrovia della Valmorea, a favore delle quali mi ero occupato da Assessore Provinciale, non possono venire certamente meno a causa di questo triste episodio. Sono anzi convinto che la degna risposta non può essere altro che un maggiore impegno da parte di tutte le istituzioni per migliorare la qualità e la bellezza della Ferrovia della Valmorea e delle sue strutture. Si dovrà agire in primo luogo con il rifacimento della stazione distrutta e successivamente con l’implementazione di un impianto di videosorveglianza e di una generale messa in sicurezza che garantisca e tuteli i manufatti e gli impianti ferroviari.”
Il consigliere regionale, che nei prossimi giorni effettuerà un sopralluogo del luogo distrutto dall’incendio, si è poi detto convinto “dell’opportunità di un intervento diretto di Regione Lombardia e di tutti gli enti competenti, al fine di non privare ma invece rafforzare una struttura al servizio dei cittadini.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.