Stazione della Valmorea: “Ora tocca alle istituzioni”

Il consigliere regionale della Lega, Giangiacomo Longoni interviene a commento dell'incendio che ha distrutto la struttura

In merito all’incendio che venerdì notte ha distrutto la stazione di Rodero/Valmorea, è intervenuto il consigliere regionale della Lega Nord, Giangiacomo Longoni.
“Esprimo innanzitutto – dichiara Longoni – la mia piena solidarietà all’Associazione Amici della ferrovia Valmorea e al suo presidente Marco Baroni per questo vile e sconsiderato atto di vandalismo che non può e non deve fermare il recupero turistico della Valmorea.” “Un lavoro e un impegno di anni – afferma il rappresentante del Carroccio – è stato distrutto in una sola notte da un gesto criminale e scellerato. La rinascita e la riqualificazione della Ferrovia della Valmorea, a favore delle quali mi ero occupato da Assessore Provinciale, non possono venire certamente meno a causa di questo triste episodio. Sono anzi convinto che la degna risposta non può essere altro che un maggiore impegno da parte di tutte le istituzioni per migliorare la qualità e la bellezza della Ferrovia della Valmorea e delle sue strutture. Si dovrà agire in primo luogo con il rifacimento della stazione distrutta e successivamente con l’implementazione di un impianto di videosorveglianza e di una generale messa in sicurezza che garantisca e tuteli i manufatti e gli impianti ferroviari.”

Il consigliere regionale, che nei prossimi giorni effettuerà un sopralluogo del luogo distrutto dall’incendio, si è poi detto convinto “dell’opportunità di un intervento diretto di Regione Lombardia e di tutti gli enti competenti, al fine di non privare ma invece rafforzare una struttura al servizio dei cittadini.”  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.