Un arsenale di coltelli in casa, denunciato

Un vero e proprio arsenale di armi da taglio quello scoperto dalla polizia locale di Rho. L’uomo è stato denunciato per detenzione illegale e porto abusivo di parti di armi

Coltelli sequestratiUn vero e proprio arsenale di armi da taglio quello scoperto dalla polizia locale di Rho.
Durante la mattina di lunedì 7 Giugno, intorno alle ore 11.00, gli Agenti del Nucleo Controllo Territorio hanno fermato un “fuoristrada” a Lucernate di Rho. Il conducente, identificato come D.E., classe 1955, è risultato avere numerosi precedenti penali, per detenzione abusiva di armi, di materiale esplodente e per reati contro la persona (violenza, minacce, percosse); a suo carico è anche in atto un provvedimento del Prefetto di Pavia, con tassativo divieto alla detenzione di qualsiasi tipo di arma. 
Insospettiti dal comportamento dell’uomo, che appariva agitato, gli Agenti hanno deciso di procedere a un più accurato controllo del veicolo, a bordo del quale sono stati trovati due riduttori per fucile semi automatico “Browning”, motivo questo che ha portato al fermo dell’uomo e a una perquisizione domiciliare. 
La perquisizione è avvenuta in un comune della provincia di Varese, presso il domicilio dell’uomo, dato che presso la propria residenza dichiarata risultava irreperibile da cinque anni. 
All’atto della perquisizione domiciliare sono stati trovate e sequestrate 20 armi classificate come “armi bianche”, cioè armi da taglio, detenute illegalmente: coltelli stile “Rambo”, coltelli da caccia, coltelli a serramanico, machete.  
L’uomo è stato, quindi, denunciato per: detenzione illegale di “armi bianche”; porto abusivo di parti di armi; inosservanza del provvedimento emesso dall’Autorità in merito alla detenzione di armi. 
L’uomo è stato, poi, deferito, previo avviso alla Procura, all’Autorità giudiziaria milanese. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.