Walter Pausch è il nuovo presidente del Rotary Malpensa

L'ex amministratore delegato di Chemie Linz succede a Ruggero Mozzana alla guida dello storico Club Bisto Arsizio-Gallarate-Legnano

Cambio di guardia al Rotary "La Malpensa". Nell’anno del 50° anniversario di fondazione dello storico Club Busto Arsizio – Gallarate – Legnano (che ricorre nel 2011), Walter Pausch, ex amministratore delegato della Chemie Linz di Castellanza, prende il posto di Ruggero Mozzana, direttore dell’Unità Operativa di Oncologia presso l’ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate. La cerimonia di passaggio delle consegne si è svolta mercoledì 23 giugno nella splendida cornice dell’Hotel Regina Palace di Stresa.

 
«Gestire il Club quest’anno ha richiesto un impegno e una presenza costante – ha dichiarato Mozzana durante la serata – credo che la mia presidenza si sia caratterizzata come essenziale e pragmatica». Ringraziando in modo particolare Maurizio Tosi e Angelo Ferrario, insieme alla moglie Paola, «per avermi accompagnato lungo questo cammino», Mozzana ha rivolto anche un pensiero alla memoria del prefetto Renato Massacane scomparso improvvisamente un mese fa: «se ho accettato questo incarico – ha detto – lo devo a lui».
 
«Quando mi è stato proposto ho detto subito sì – è stato il commento a caldo di Walter Pausch nel momento dell’investitura – perché questo Club mi ha dato molto». E ha aggiunto: «sono arrivato da straniero in Italia e grazie al ‘Malpensa’ ho avuto la possibilità di farmi tanti amici in una zona in cui non conoscevo nessuno». L’incarico alla guida del Rotary Club decorre a partire dal 1° luglio prossimo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.