Aggredisce un agente e scappa, arrestato un settantenne

L'uomo era alla guida di una spider sprovvista di assicurazione: fermato per un controllo, si è dato alla fuga dopo aver scaraventato a terra un agente

Chissà cosa gli è passato per la testa, per quale motivo ha deciso di scaraventare a terra un agente e di darsi alla fuga, nonostante fosse alla guida della sua auto. Di certo, il motivo dovrà spiegarlo al giudice: un settantenne di Cassano Magnago è stato arrestato dalla polizia locale gallaratese a seguito di un banale controllo stradale in Viale Lombardia, a metà mattina di mercoledì. L’uomo era alla guida di un’autovettura con contrassegno assicurativo falso: per evitare il sequestro della macchina, si è dato alla fuga dopo aver scaraventato a terra un agente. Subito il Comando della Polizia Locale ha chiesto al Commissariato della Polizia di Stato di concorrere alle ricerche dell’uomo, fuggito a bordo di un’appariscente spider gialla; pochi minuti dopo una Volante del Commissariato ha effettivamente individuato il soggetto, già conosciuto dai poliziotti per alcuni trascorsi giudiziari, all’interno della sua abitazione e lo ha arrestato in flagrante resistenza a Pubblico Ufficiale. La Polizia Locale ha potuto così concludere il proprio intervento sequestrando la vettura priva di copertura assicurativa, il contrassegno falsificato e un manganello in legno trovato all’interno della Opel, per il possesso del quale l’uomo verrà denunciato. L’uomo è stato immediatamente condotto agli arresti domiciliari, su disposizione del P.M. di Busto Arsizio che ha tenuto conto della non verdissima età. Per l’agente della Polizia Locale scaraventato a terra solo graffi ed escoriazioni.  
 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.