Bonini brilla in Estonia e punta all’Italiano
Il 14enne talento di Ranco è terzo nel campionato d'Europa e sarà impegnato a Cingoli per confermarsi in tersta al tricolore
Con la terza piazza nel campionato europeo e la prima in quello nazionale si è conclusa la prima parte di stagione del 14enne Davide Bonini, talento del motocross giovanile della provincia di Varese. Il ragazzo di Ranco, portacolori del Moto Club Mv di Gallarate, è ora atteso alla seconda finale dell’italiano "Minicross" in programma domenica sulla pista marchigiana di Cingoli.«Sono appena tornato dalla Estonia per una trasferta in camper con la famiglia "condita dalla partecipazione all’Europeo Minicross 85» spiega Davide che ha appena ottenuto a scuola la licenza media. «Lassù c’erano tutti i pretendenti al successo: finlandesi, olandesi, russi, ucraini, belgi, francesi , sloveni oltre a noi italiani. Io finora non ho potuto partecipare a tutte le gare per via della scuola, a differenza di De Waal, Boogers, Brylyakov e Gaiser ma ora cerco di non perdere ulteriore terreno visto che occupo il terzo posto.
Per quanto riguarda l’italiano Bonini punta invece al successo anche perché l’altro rivale di casa nostra – il sestese Gianluca Deghi del Motoclub Cairatese – è fermo per una frattura a un braccio.
«Ho vinto a Cuneo la classifica di giornata contro la Honda di Michele Cervellin – dice Bonini – e sono fiducioso per la gara di Cingoli dopo i test che ho svolto con l’allenatore Pietro Miccheli e il presidente Angelo Verona sulla Ktm85 del team Lovato’s-MotoVarese».
Oltre al pilota ranchese il Varesotto giocherà altre carte sia tra gli Junior sia tra i Cadetti: al via ci sono tutti i migliori piloti minicross della “covata” Cairatese e cioé Simone Rossi, Francesco Monsterts, Samuele Damian, Michael Magri e Davide Cislaghi. Da anni il club diretto da Patrizia Colombo ha dimostrato di formare i più giovani talenti del cross e i risultati si sono, con quattro titoli italiani di in tre anni, grazie alle imprese di Giò Di Palma (2007), Alessandro D’Angelo (2008 e 2009) e Gianluca Deghi (2009).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.